Ragazzi ho provato con i test della jbl e mi dice che li ho 5 g\L,oggi dovrei cambiare l'acqua ma aspetto il raggiungimento dei 50g\l dei nitrati allora ps ho cambiato il neon con uno di 3000k.
Ragazzi ho provato con i test della jbl e mi dice che li ho 5 g\L,oggi dovrei cambiare l'acqua ma aspetto il raggiungimento dei 50g\l dei nitrati allora ps ho cambiato il neon con uno di 3000k.
bene.. procedi su questa strada e vediamo cosa succede
Mi sono venute alcune alghe verdi al centro del fondo di sabbia,ma solo li perche le piante ora stanno prendendo bene diciamo,é un buon segno?
P.s sono ciaobatteri
Salve,scusa se ti rompo sempre,ma ora al raggiungimento dei valori che avevamo prefissato(no3-50 e po4-50) mi si sono formate alcune "alghe"o "muffe" diciamo bianche,tipo neve ahah,cosa potrebbe essere?e da cosa è dovuto?inoltre ho messo una plafoniera a led può dipendere da quella?(6500 kelvin per 8 ore)poi queste muffe si formano solo sulla parte centrale dell'acquario.
Diciamo che tolte queste muffette, l'acquario va benissimo e non mi si forma più nessuna alga,grazie mille dei precedenti consigli.
metto la foto di tutto l'acquario o delle alghe?
e comunque mi sembra strano che si formino solo al centro dell'acquario,neanche sul vetro niente,ho letto sul forum che potrebbero essere batteri che se ne vanno subito. poi ora che ci penso mi si formavano pure prima che togliessi i neon,sono cominciati a manifestarsi dopo che sono spariti i cianobatteri verdi se può esserti d'aiuto.
Ultima modifica di ML21; 30-05-15 alle 02:47
Metti foto di tutta la vasca e specifica delle alghe
Oggi ho acceso la luce all'acquario e non ne ho trovate più,solo qualche residuo,cosa può essere stato?
Mah non saprei.. spero che qualcuno abbia la sfera di cristallo perché credo sia la terza o la quarta volta che ti chiedo delle foto per capire meglio cosa potesse essere. . Swnza foto resta almeno per me difficile aiutarti ulteriormente
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri