Originariamente Scritto da
fabio scarpa
Tra tutti i post mi è sfuggito quali possono essere le tue argomentazioni in merito, ne ho recepite due:
1: dato che una cosa è specificatamente fatta da gente che sa, DEVE essere buona;
2: la grande distribuzione è affidabile.
Mi dispiace deluderti ma non sempre è così:
1: non sto ad elencarti tutto quello che mi viene in mente acquariologicamente parlando, un paio di cose appositamente studiate da gente che sa e che non funzionano sono i batteri nitrificanti in confezione da mezzo litro, alcuni test liquidi, tutti i test in strisce, parecchi neon per acquariologia;
2: è proprio la grande distribuzione che vende i crocchi per cani e gatti fatti con scarti di ossa ed altro che induce gravi problemi agli animali che li mangiano, ma anche questi sono fatti da gente che sa, e sono pure studiati appositamente per loro da gente che fa quello per mestiere.
O argomenti quello che dici, magari poco ma devi portare uno straccio di motivazione, e finora oltre a dire che lavori con un team di fama mondiale di argomentazioni non ne ho lette, è troppo facile criticare senza fornire uno straccio di argomentazione seria.
Comunque è un onore per tutti noi sapere che in Italia c'è un gruppo come il tuo a livello mondiale, speriamo che oltre che ridere insegnino agli altri veterinari che è una "truffa" fare spendere soldi al padrone di un gatto avvelenato con glicole etilenico per curarlo con flebo, dato che tale avvelenamento è irreversibile, e io pago, o degli apprendisti veterinari che danno antibiotici intramuscolo per qualsiasi cosa, compresa per una dermatite da acari, e io pago quando bastano delle gocce, poi però mi sento preso in giro e perdo un attimino di fiducia, anche loro sono gente che sa perchè ha studiato e che fa quello per mestiere.
Anche delle grosse ditte primarie per acquariologia ci vendono mangimi per acquacoltura da 30÷110 euri/quintale, le mettono nelle belle confezioni e ce le rivendono 100 volte tanto, mi sembra troppo e per questo si stava cercando altro, in sostanza se esiste dell'altro, o che costa il giusto, o che rispecchia quello che i pesci mangiano in natura, perchè no?
Questo potrtebbe essere interessante.
Segnalibri