User Tag List

Pagina 21 di 73 PrimaPrima ... 1119202122233171 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 725

Discussione: Quale Alimentazione Per Discus Giovani?

Nuovo Iscritto L'avatar di Carmine Vitagliano
    Grazie
    14
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    4 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Re: Quale Alimentazione Per Discus Giovani?

Le proteine nei pesci per poter funzionare hanno bisogno di un pH superiore a 6.6 , se si abbassa tale livello il pesce inizia a degradare le sue riserve senza il rimpiazzo col risultato che il fegato subisce danni più o meno irreversibili...i muscoli non funzionano bene...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Banned L'avatar di lucaspaltro
    Grazie
    0
    Ringraziato 88 volte in 80 Posts
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da lucaspaltro Visualizza Messaggio
    E sui tempi di digestione (ti sei dimenticato)?
    Perché nei pesci le proteine hanno bisogno di un ph così alto?

Nuovo Iscritto L'avatar di Carmine Vitagliano
    Grazie
    14
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    4 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Essendo pesci onnivori hanno una digestione molto veloce rispetto per esempio ad un carassius auratus la cui digestione è molto lenta...
    In tempi precisi non so dirti però per esempio un pesce compresso in senso latero-laterale e adulto dopo circa 6 ore ha necessità di inserire altro nello stomaco, ( rispetto agli avannotti che dopo qualche ora hanno già bisogno di mangiare e il muco dei discus assume proprio questa funzione..) che è l'unico ambiente che è molto acido dovuto alla secrezione di acido cloridrico e ha pH circa 3-4. Lo stomaco secerne anche diversi enzimi digestivi, il principale dei quali è la pepsina che lavora solo a quel pH e grazie anche alla secrezione di HCl.
    Se il pH si limitasse ad essere solo 3 o 4 il pesce vivrebbe costantemente con all'interno acido cloridrico e pepsina, ragion per cui le cellule bilanciano il tutto raggiungendo un pH superiore e far lavorare altri enzimi.

Banned L'avatar di lucaspaltro
    Grazie
    0
    Ringraziato 88 volte in 80 Posts
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Carmine Vitagliano Visualizza Messaggio
    Essendo pesci onnivori hanno una digestione molto veloce rispetto per esempio ad un carassius auratus la cui digestione è molto lenta...
    In tempi precisi non so dirti però per esempio un pesce compresso in senso latero-laterale e adulto dopo circa 6 ore ha necessità di inserire altro nello stomaco, ( rispetto agli avannotti che dopo qualche ora hanno già bisogno di mangiare e il muco dei discus assume proprio questa funzione..) che è l'unico ambiente che è molto acido dovuto alla secrezione di acido cloridrico e ha pH circa 3-4. Lo stomaco secerne anche diversi enzimi digestivi, il principale dei quali è la pepsina che lavora solo a quel pH e grazie anche alla secrezione di HCl.
    Se il pH si limitasse ad essere solo 3 o 4 il pesce vivrebbe costantemente con all'interno acido cloridrico e pepsina, ragion per cui le cellule bilanciano il tutto raggiungendo un pH superiore e far lavorare altri enzimi.

Quindi il ph dello stomaco del discus varia da 3 a 4. Non potrebbe essere ancora un po' più acido?
    Il problema è tutto qui.
    Il discus ingerisce carne, in particolare pesce, che come tu sai contiene acido urico in percentuale maggiore rispetto a tutta l'altra carne. E' naturale che per avviare la digestione i cibi proteici devono essere trasformati in aminoacidi, e questo è dovuto alla presenza più o meno concentrata dell'acido cloridrico.
    Come hai detto a questo punto il succo gastrico attiva un enzima (pepsinogeno) trasformandolo in pepsina e secreta HCI.
    Tutto in ambiente acidissimo.
    Ma noi con i mangimi specifici diamo anche i carboidrati. I carboidrati non hanno necessità di ambiente cosi acido, perché entra in gioco l'enzima ptialina, che funziona meglio in ambiente alcalino.
    Quindi somministrando insieme carne e cereali non si attiva la ptialina, rendendo quasi impossibile la digestione dei cereali. Non solo, ma risulta compromessa anche l'assimilazione delle proteine, in quanto non giungono nell'intestino preparate, producendo sostanze tossiche.
    Questo farebbe supporre, a mio avviso, che il discus sia carnivoro.
    Non si attivano (o non li ha proprio) gli enzimi digestivi per degradare gli amidi, il discus non magia cereali.
    Ultima modifica di lucaspaltro; 07-07-15 alle 13:27

Nuovo Iscritto L'avatar di sandroosa
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Comunque ho scritto alla casa produttrice delle crocchette vediamo se risponde che sono idonee ai discus.....

Junior Member L'avatar di ilario81
    Grazie
    17
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Citato
    7 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da sandroosa Visualizza Messaggio
    Quello che io non capisco proprio è con quale titoli studi di laboratorio e test su organi puoi spiegare che le crocchette per cani e quelle crocchette specifiche vanno bene?
    Mi intrometto solamente per commentare questa frase...
    Nel mondo è pieno di "scienziati titolatissimi" che affermano tante cose stupide.
    Io conosco in parte il mondo farmaceutico,e lasciamo stare come si comportano medici/farmacisti/case farmaceutiche.
    Altro esempio: la crisi finanziaria del 2008 non era stata predetta da nessuna agenzia di rating (pienissima di analisti e statisti), eppure sono fallite banche multinazionali.
    Morale della favola il titolo di studio non sempre corrisponde con qualità del prodotto/informazione.

forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

Fabio questo è parlare di animali e di curare al meglio i propri animali e come tutto non solo sull'alimentazione animale ma anche umana ci dobbiamo fidare di quelle della coscienza dell'uomo che studia e produce alimenti per tutti noi e quelli onesti salvano la vita a noi e agli animali. Poi se uno vuole una alimentazione più sana possibile sia per noi che i nostri amati animali toccherebbe avere un orto e frutteto che coltiviamo noi o tenere animali non in gabbia,acquario,casa ma li lasceremmo alla natura , ma cerchiamo di dargli e darci il meglio ma purtroppo non sempre è possibbile per la cattiveria umana. Ma se poi c'è la cerchiamo da soli la cosa strana fate pure io mi fido di chi ha studiato e di chi studia non di chi ha solo teorie e supposizioni facendo altre cose nella vita . Vi ringrazio della discussione ma vi chiedo voi se ve le mangerete quelle crocchette
    Tra tutti i post mi è sfuggito quali possono essere le tue argomentazioni in merito, ne ho recepite due:
    1: dato che una cosa è specificatamente fatta da gente che sa, DEVE essere buona;
    2: la grande distribuzione è affidabile.

Mi dispiace deluderti ma non sempre è così:
    1: non sto ad elencarti tutto quello che mi viene in mente acquariologicamente parlando, un paio di cose appositamente studiate da gente che sa e che non funzionano sono i batteri nitrificanti in confezione da mezzo litro, alcuni test liquidi, tutti i test in strisce, parecchi neon per acquariologia;
    2: è proprio la grande distribuzione che vende i crocchi per cani e gatti fatti con scarti di ossa ed altro che induce gravi problemi agli animali che li mangiano, ma anche questi sono fatti da gente che sa, e sono pure studiati appositamente per loro da gente che fa quello per mestiere.
    O argomenti quello che dici, magari poco ma devi portare uno straccio di motivazione, e finora oltre a dire che lavori con un team di fama mondiale di argomentazioni non ne ho lette, è troppo facile criticare senza fornire uno straccio di argomentazione seria.
    Comunque è un onore per tutti noi sapere che in Italia c'è un gruppo come il tuo a livello mondiale, speriamo che oltre che ridere insegnino agli altri veterinari che è una "truffa" fare spendere soldi al padrone di un gatto avvelenato con glicole etilenico per curarlo con flebo, dato che tale avvelenamento è irreversibile, e io pago, o degli apprendisti veterinari che danno antibiotici intramuscolo per qualsiasi cosa, compresa per una dermatite da acari, e io pago quando bastano delle gocce, poi però mi sento preso in giro e perdo un attimino di fiducia, anche loro sono gente che sa perchè ha studiato e che fa quello per mestiere.
    Anche delle grosse ditte primarie per acquariologia ci vendono mangimi per acquacoltura da 30÷110 euri/quintale, le mettono nelle belle confezioni e ce le rivendono 100 volte tanto, mi sembra troppo e per questo si stava cercando altro, in sostanza se esiste dell'altro, o che costa il giusto, o che rispecchia quello che i pesci mangiano in natura, perchè no?

Comunque ho scritto alla casa produttrice delle crocchette vediamo se risponde che sono idonee ai discus.....
    Questo potrtebbe essere interessante.
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da lucaspaltro Visualizza Messaggio
    Quindi il pH dello stomaco del discus varia da 3 a 4. Non potrebbe essere ancora un po' più acido?
    Il problema è tutto qui.
    Il discus ingerisce carne, in particolare pesce, che come tu sai contiene acido urico in percentuale maggiore rispetto a tutta l'altra carne. E' naturale che per avviare la digestione i cibi proteici devono essere trasformati in aminoacidi, e questo è dovuto alla presenza più o meno concentrata dell'acido cloridrico.
    Come hai detto a questo punto il succo gastrico attiva un enzima (pepsinogeno) trasformandolo in pepsina e secreta HCI.
    Tutto in ambiente acidissimo.
    Ma noi con i mangimi specifici diamo anche i carboidrati. I carboidrati non hanno necessità di ambiente cosi acido, perché entra in gioco l'enzima ptialina, che funziona meglio in ambiente alcalino.
    Quindi somministrando insieme carne e cereali non si attiva la ptialina, rendendo quasi impossibile la digestione dei cereali. Non solo, ma risulta compromessa anche l'assimilazione delle proteine, in quanto non giungono nell'intestino preparate, producendo sostanze tossiche.
    Questo farebbe supporre, a mio avviso, che il discus sia carnivoro.
    Non si attivano (o non li ha proprio) gli enzimi digestivi per degradare gli amidi, il discus non magia cereali.
    La discussione era nata da questo, il discus in natura non si nutre di carboidrati, li trova in bassa quantità nei vegetali che assume, mentre i mangimi "dedicati" ne hanno parecchi, sappiamo che è anche colpa nostra perchè facciamo a gara per chi c'è l'ha più grosso (il discus, non pensate male) e lo vogliamo da 16÷18cm dopo 12 mesi, cosa che in natura non avviene.
    Ci sono dei grafici che indficano che se a 12 mesi misura 14cm è in ritardo di crescita, quindi giù di pastone a base cuore e carboidrati.
    Tra l'altro come diceva Carmine i granulati di Tan sono a base cuore, ho chiesto se per caso fossero stati sgrassati con uno strippaggio in corrente di vapore caldo o con solvente, mi è stato risposto che vengono sgrassati stechiometricamente, ma il come è un segreto, nutro qualche riserva.
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da ilario81 Visualizza Messaggio
    Mi intrometto solamente per commentare questa frase...
    Nel mondo è pieno di "scienziati titolatissimi" che affermano tante cose stupide.
    Io conosco in parte il mondo farmaceutico,e lasciamo stare come si comportano medici/farmacisti/case farmaceutiche.
    Altro esempio: la crisi finanziaria del 2008 non era stata predetta da nessuna agenzia di rating (pienissima di analisti e statisti), eppure sono fallite banche multinazionali.
    Morale della favola il titolo di studio non sempre corrisponde con qualità del prodotto/informazione.
    Scusa lamia domanda ma cosa c'entra le case farmaceutica e la crisi finanziaria con le crocchette per cani possiamo allora parlare della Grecia .... certo anche vero che quando stiamo male andiamo dai santoni e no dai dottori che hanno studiato meglio un esorcismo che cure mediche o alimentazione corretta...

Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da fabio scarpa Visualizza Messaggio
    Tra tutti i post mi è sfuggito quali possono essere le tue argomentazioni in merito, ne ho recepite due:
    1: dato che una cosa è specificatamente fatta da gente che sa, DEVE essere buona;
    2: la grande distribuzione è affidabile.

Mi dispiace deluderti ma non sempre è così:
    1: non sto ad elencarti tutto quello che mi viene in mente acquariologicamente parlando, un paio di cose appositamente studiate da gente che sa e che non funzionano sono i batteri nitrificanti in confezione da mezzo litro, alcuni test liquidi, tutti i test in strisce, parecchi neon per acquariologia;
    2: è proprio la grande distribuzione che vende i crocchi per cani e gatti fatti con scarti di ossa ed altro che induce gravi problemi agli animali che li mangiano, ma anche questi sono fatti da gente che sa, e sono pure studiati appositamente per loro da gente che fa quello per mestiere.
    O argomenti quello che dici, magari poco ma devi portare uno straccio di motivazione, e finora oltre a dire che lavori con un team di fama mondiale di argomentazioni non ne ho lette, è troppo facile criticare senza fornire uno straccio di argomentazione seria.
    Comunque è un onore per tutti noi sapere che in Italia c'è un gruppo come il tuo a livello mondiale, speriamo che oltre che ridere insegnino agli altri veterinari che è una "truffa" fare spendere soldi al padrone di un gatto avvelenato con glicole etilenico per curarlo con flebo, dato che tale avvelenamento è irreversibile, e io pago, o degli apprendisti veterinari che danno antibiotici intramuscolo per qualsiasi cosa, compresa per una dermatite da acari, e io pago quando bastano delle gocce, poi però mi sento preso in giro e perdo un attimino di fiducia, anche loro sono gente che sa perchè ha studiato e che fa quello per mestiere.
    Anche delle grosse ditte primarie per acquariologia ci vendono mangimi per acquacoltura da 30÷110 euri/quintale, le mettono nelle belle confezioni e ce le rivendono 100 volte tanto, mi sembra troppo e per questo si stava cercando altro, in sostanza se esiste dell'altro, o che costa il giusto, o che rispecchia quello che i pesci mangiano in natura, perchè no?

Questo potrtebbe essere interessante.
    La motivazione la dovete dare voi perché date crocchette per cani a dei pesci e se la casa produttrice risponde che non sono idonee ad alimentare pesci ci sono altre sedi dove difendersi per dimostrare il contrario certo non un forum.

Poi volevo chiederti ma queste crocchette così miracolose non fanno parte della grande distribuzione visto che si vendono in un banalissimo negozi per animali o le fanno appositamente per voi sanissime e ottime per tutti gli esseri viventi.

Pagina 21 di 73 PrimaPrima ... 1119202122233171 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)