User Tag List

Pagina 72 di 73 PrimaPrima ... 226270717273 UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 725

Discussione: Quale Alimentazione Per Discus Giovani?

  1. #711
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: Quale Alimentazione Per Discus Giovani?

    Giusto, anche perché la spirulina è un ottimo "vegetale", ma essendo ricchissima di aminoacidi non è che sia leggera sotto il punto di vista digestivo, un granulato contenente un mix di vegetali a fibra lunga e composto da più essenze è da preferire.
    La spirulina è un ottimo integratore ma non certo un alimento base, e va considerato che è un cianobatterio marino, quanta mai ne troveranno i nostri beneamati nei fiumi dolci?

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

  2. #712
    Senior Member L'avatar di valpredina
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1,224
    Grazie
    28
    Ringraziato 60 volte in 58 Posts
    Citato
    40 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Quale Alimentazione Per Discus Giovani?

    Citazione Originariamente Scritto da Nader Ali Visualizza Messaggio
    Allora attendo.... Comunque siamo d accordo sul fatto del sovralimentare... Io do molto poco, ma molto buono... E devo dire che i pesci crescono a dismisura ugualmente... Ed la quantita e la qualitá e sempre la stessa dai primi pesci con cui iniziai la mia passione. Quindi decisamente fondata la notizia. Voglio sentire cosa ci dirai.. E poi quando sará vi diró quante volte somministto cibo e grammi... Xke ogni cosa che metto in vasca e pesata e rigorosamente controllata.... Non faccio le cose a caso (meglio precisare non si sa mai)
    Comunque da te mi aspetto solo cose positive e lo sai come da altri utenti "ben radicati". Ciao Mario e buona domenica! Tra poco stacco...
    Io e il mio allevamento di dafnie partito una settimana fa seguiamo con molto interesse. Oggi inoculato con le dafnie una seconda vasca da 200 litri.

  3. #713
    Moderatore L'avatar di Nader Fiorenza
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Età
    31
    Messaggi
    1,899
    Grazie
    15
    Ringraziato 148 volte in 144 Posts
    Citato
    102 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Quale Alimentazione Per Discus Giovani?

    Citazione Originariamente Scritto da valpredina Visualizza Messaggio
    Io e il mio allevamento di dafnie partito una settimana fa seguiamo con molto interesse. Oggi inoculato con le dafnie una seconda vasca da 200 litri.
    Ottimo! Procede bene allora.. Fan tutto loro o fai qualcosa anche te?

  4. #714
    Senior Member L'avatar di valpredina
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1,224
    Grazie
    28
    Ringraziato 60 volte in 58 Posts
    Citato
    40 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Quale Alimentazione Per Discus Giovani?

    Citazione Originariamente Scritto da Nader Ali Visualizza Messaggio
    Ottimo! Procede bene allora.. Fan tutto loro o fai qualcosa anche te?
    Guarda ho preso un po' di terra delle talpe, un po' di foglie secche, una buccia di banana lasciata annerire e dopo una settimana ho inserito le dafnie (mastello da 200 litri) Per scrupolo ho messo un cucchiaino da caffè di spirulina.
    Sono prevalentemente all'ombra, all'aperto e nel giro di una settimana secondo me sono già decuplicate. Al punto che oggi ho fatto partire la seconda vasca. Poi ho recuperato oggi 4 bei vasconi da 240 litri cadauno che a breve ospiteranno ostracodi, alonopsis e cyclops in monocoltura.
    Ultima modifica di valpredina; 05-05-18 alle 14:17

  5. #715
    Moderatore L'avatar di Nader Fiorenza
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Età
    31
    Messaggi
    1,899
    Grazie
    15
    Ringraziato 148 volte in 144 Posts
    Citato
    102 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Quale Alimentazione Per Discus Giovani?

    Citazione Originariamente Scritto da valpredina Visualizza Messaggio
    Guarda ho preso un po' di terra delle talpe, un po' di foglie secche, una buccia di banana lasciata annerire e dopo una settimana ho inserito le dafnie (mastello da 200 litri) Per scrupolo ho messo un cucchiaino da caffè di spirulina.
    Sono prevalentemente all'ombra, all'aperto e nel giro di una settimana secondo me sono già decuplicate. Al punto che oggi ho fatto partire la seconda vasca. Poi ho recuperato oggi 4 bei vasconi da 240 litri cadauno che a breve ospiteranno ostracodi, alonopsis e cyclops in monocoltura.
    Bravo! Almeno inizi a somministrare qualitá .. Sempre preso... Ma prima o poi posto ció che ho in terrazzo.. E spiego un po meglio come faccio manutenzione etc.. non siamo in tanti a fare queste cose. Ma cosi facendo... Deve andare proprio di sfiga che capiti qualcosa hai pesci. Salvo morte naturale.. bravo... Davvero complimenti. Peró una domanda perche 240 litri? Vasche da 40/60 litri bastano e avanzano secondo me. 240 litri e ben 4 cisterne... Devi dare da mangiare a una serra? comunque rinnovo i complimenti.

  6. #716
    Senior Member L'avatar di valpredina
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1,224
    Grazie
    28
    Ringraziato 60 volte in 58 Posts
    Citato
    40 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Quale Alimentazione Per Discus Giovani?

    Citazione Originariamente Scritto da Nader Ali Visualizza Messaggio
    Bravo! Almeno inizi a somministrare qualitá .. Sempre preso... Ma prima o poi posto ció che ho in terrazzo.. E spiego un po meglio come faccio manutenzione etc.. non siamo in tanti a fare queste cose. Ma cosi facendo... Deve andare proprio di sfiga che capiti qualcosa hai pesci. Salvo morte naturale.. bravo... Davvero complimenti. Peró una domanda perche 240 litri? Vasche da 40/60 litri bastano e avanzano secondo me. 240 litri e ben 4 cisterne... Devi dare da mangiare a una serra? comunque rinnovo i complimenti.
    Guarda i pesci non ci sono ancora, però penso che in vasche più grandi e alte possano resistere meglio a condizioni più sfavorevoli, alte temperature, inquinanti ecc. ecc. e poi ho avuto la fortuna di recuperare i mastelli a poco prezzo, e ho molto spazio all'esterno. E infine..... Melius abundare quam deficere........

  7. #717
    Junior Member L'avatar di mariocx7
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Età
    48
    Messaggi
    473
    Grazie
    7
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Citato
    18 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Quale Alimentazione Per Discus Giovani?

    Citazione Originariamente Scritto da valpredina Visualizza Messaggio
    Guarda ho preso un po' di terra delle talpe, un po' di foglie secche, una buccia di banana lasciata annerire e dopo una settimana ho inserito le dafnie (mastello da 200 litri) Per scrupolo ho messo un cucchiaino da caffè di spirulina.
    Sono prevalentemente all'ombra, all'aperto e nel giro di una settimana secondo me sono già decuplicate. Al punto che oggi ho fatto partire la seconda vasca. Poi ho recuperato oggi 4 bei vasconi da 240 litri cadauno che a breve ospiteranno ostracodi, alonopsis e cyclops in monocoltura.
    metri le Dafnie al sole e copri meta vasca con una tavola in modo che abbiano sempre ombra x ripararsi .. Non crederai cosa succederà in 15 giorni

  8. #718
    Collaboratore L'avatar di cesare lanzo
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Età
    47
    Messaggi
    3,275
    Grazie
    81
    Ringraziato 189 volte in 188 Posts
    Citato
    93 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Quale Alimentazione Per Discus Giovani?

    Anche io ho preso inoculi di dafnie.... Il ragazzo che me le ha cedute le tiene in laghetti nel quale sono sopravvissute alle peggiori temperature invernali

    Inviato dal mio S2_PRO utilizzando Tapatalk

  9. #719
    Senior Member L'avatar di valpredina
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1,224
    Grazie
    28
    Ringraziato 60 volte in 58 Posts
    Citato
    40 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Quale Alimentazione Per Discus Giovani?

    Citazione Originariamente Scritto da cesare lanzo Visualizza Messaggio
    Anche io ho preso inoculi di dafnie.... Il ragazzo che me le ha cedute le tiene in laghetti nel quale sono sopravvissute alle peggiori temperature invernali

    Inviato dal mio S2_PRO utilizzando Tapatalk
    La mia idea è di tenere i vasconi all'esterno tutto l'anno. Ma con l'approssimarsi dell'inverno volevo tenermi anche una vaschetta da 10 litri in cantina. Non si sa mai.

  10. #720
    Junior Member L'avatar di mariocx7
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Età
    48
    Messaggi
    473
    Grazie
    7
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Citato
    18 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Quale Alimentazione Per Discus Giovani?

    Citazione Originariamente Scritto da valpredina Visualizza Messaggio
    La mia idea è di tenere i vasconi all'esterno tutto l'anno. Ma con l'approssimarsi dell'inverno volevo tenermi anche una vaschetta da 10 litri in cantina. Non si sa mai.
    Non so di dove sei.. Io le tengo sempre fuori e riproducono tt l'anno ..le ho da più di 5 anni a volte la vasca si è seccata xche non le usavo e non ci tenevo cura... Ma loro sono rinate dopo le piogge che hanno ririempito la vasca... Dei carri armati

Pagina 72 di 73 PrimaPrima ... 226270717273 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Quale allevamento, quale discus di qualità?
    Di jexus80 nel forum Richieste di carattere generale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 25-02-14, 11:08
  2. Giovani discus in 37 litri....
    Di Federico Dall'Osso nel forum Riproduzione, svezzamento e accrescimento dei Discus
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-09-12, 11:28
  3. Può andare per giovani Discus?
    Di Francesco93 nel forum Alimentazione del Discus
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-04-12, 11:45
  4. CERCO DISCUS GIOVANI
    Di pinthax nel forum Cedo e scambio senza scopo di lucro
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-03-11, 13:04
  5. Discus giovani
    Di titos nel forum Primi passi per allevare al meglio i Discus
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-06-10, 18:30

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •