Ciao a tutti. Finalmente, dopo molte idee e tentativi andati a vuoto, sono riuscito a realizzare il mio progetto: una vasca dedicata esclusivamente ai miei "amati" loricaridi!! L'ho chiamata per l'appunto LORICARID-WORLD (collegandomi ad un film noto ed in voga ancora oggi). Infatti, dopo aver regalato gli ultimi discus rimasti in vasca, ho cercato di modificare il layout di quest'ultima così da ricreare un ambiente consono ai bisogni dei vari loricaridi che avevo e che avrò (vedrete più avanti). Come alcuni di voi sapranno, ogni loricaride ha un suo habitat ideale: c'è chi vive tra le rocce, chi tra i legni, chi in acqua corrente, chi in acqua lenta, ecc. Così ho cercato di ricreare un mix di questi ambienti per accontentarli in po' tutti. Ecco che ho ricostruito una zona dove si intrecciano legni e rami con poca corrente e poi, sull'altro lato della vasca, ho ricreato una zona correntosa (usando una pompa di movimento) con rocce e anfratti vari. Per adesso vi faccio vedere una panoramica della vasca, ma presto farò delle foto piu particolari, sia della vasca che di tutti gli inquilini. Si intende che accetto critiche e consigli. P. S: Patrizio, noti qualche cosa di famigliare?
Segnalibri