Ciao Domenico. Io sono di Udine. Avevo visto anche io la Clio Sporter e mi piaceva e piace tutt'ora molto. È station ed allo stesso tempo ha una linea sportiva. Purtroppo, avendo una bambina piccola e "con poco tatto" (capiscimi) ho dovuto deviare su una macchina più familiare e comoda, prendendo una Fiat 500l. Comunque hai fatto un'ottima scelta.
Chirbi, scusa, ma sei un pollo. Bastava andare da qualsiasi parafangaro (ossia chi si occupa di incidenti stradali) e ti avrebbe detto cosa fare per recuperare tutti i danni. Che vuoi che ti dicono le assicurazioni?
Non pensate di fare tutto da soli altrimenti questi sono i risultati.
Ti faccio un esempio. La mia segretaria è stata tamponata. Valore macchina Euro 1.800,00, danno 3.500,00.
L'assicurazione copriva il valore della macchina, ossia 1.800,00. Dopo dieci giorni la mia segretaria aveva sul conto 3.500,00.
Come mai?
E in più avresti potuto noleggiare un'autovettura, con regolare fattura.
Ti avrebbero dovuto pagare anche quella. Che vuoi di più?
Purtroppo fate tutto voi, siete i più bravi. E queste sono le conseguenze.
Di che vi lamentate?
No. E' più semplice. Tu rifiuti l'offerta del valore della macchina e la fai mettere a posto con regolare fattura. La compagnia assicurativa a quel punto è obbligata a pagarti il prezzo pagato per la riparazione anche se la stessa supera il valore dell'autovettura. Devi solo anticipare i soldi.
Poi se vuoi ti noleggi anche altra autovettura regolarmente fatturata. Tutto a spese loro.
Loro sono bravi, voi siate più furbi visto che avete subito un danno.
Perchè se ricordo bene la truffa di pagare al massimo il valore della macchina non vale più, che la macchina sia nuova o vecchia io pago la stessa cifra come assicurazione, quindi devono ripristinare l'auto nelle condizioni precedenti all'incidente, corretto?
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri