User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: HELP: wild in (seria) difficoltà

  1. #21
    Junior Member L'avatar di giorgio matteoli
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    117
    Grazie
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Talking Re: HELP: wild in (seria) difficoltà

    Ciao Maurizio. Volevo dirti che il discus l'ho curato col bactrim come mi hai consigliato e poi l'ho (saggiamente) ceduto ad un ragazzo molto esperto ed in gamba che si occupa di wild con un acquario molto adatto. E' stato appena inserito nel nuovo branco e ( nonostante le ovvie barre di questo primo momento di timidezza che vedi nella foto) ha già completante cambiato colore e mi sembra in ottimo stato. Sono contento perché, come tu ed altri avete osservato, il nuovo acquario che ho allestito era assolutamente inadatto. In sostanza il discus non solo non è morto ma ora sta bene e sono sicuro che avrà una vita felice e questo alla faccia di tutti i gufi arroganti e saputi che già lo davano già per spacciato. Volevo dunque ringraziare te e tutti gli altri contributori che con pazienza ed educazione mi hanno saputo dare il consiglio giusto per salvargli la vita.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG-20151012-WA0001.jpg‎ 
Visualizzazioni: 40 
Dimensione: 426.1 KB 
ID: 7927  

  2. #22
    Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    57
    Messaggi
    11,379
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    525 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: HELP: wild in (seria) difficoltà

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio matteoli Visualizza Messaggio
    Ciao Maurizio. Volevo dirti che il discus l'ho curato col bactrim come mi hai consigliato e poi l'ho (saggiamente) ceduto ad un ragazzo molto esperto ed in gamba che si occupa di wild con un acquario molto adatto. E' stato appena inserito nel nuovo branco e ( nonostante le ovvie barre di questo primo momento di timidezza che vedi nella foto) ha già completante cambiato colore e mi sembra in ottimo stato. Sono contento perché, come tu ed altri avete osservato, il nuovo acquario che ho allestito era assolutamente inadatto. In sostanza il discus non solo non è morto ma ora sta bene e sono sicuro che avrà una vita felice e questo alla faccia di tutti i gufi arroganti e saputi che già lo davano già per spacciato. Volevo dunque ringraziare te e tutti gli altri contributori che con pazienza ed educazione mi hanno saputo dare il consiglio giusto per salvargli la vita.

    Ahahahah.. sai come mai rido Giorgio? Perchè il mondo è veramente piccolo... conosco piuttosto bene la persona alla quale lo hai ceduto e mi sono accorto io stesso senza sapere nulla del tuo gesto da ENCOMIARE vedendo una foto su fb... veramente incredibile.. e sono pure veramente contento perchè lo hai dato alla persona giusta, con la quale tra l'altro sono in contatto quasi giornaliero.. lui ne saprà tenere cura ed ha una vasca adatta a tenere un wild (che tra l'altro non è l'unico che ha in vasca)

    Giorgio sei un grande.. (il ragazzo si chiama Alessio)

  3. #23
    Junior Member L'avatar di giorgio matteoli
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    117
    Grazie
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: HELP: wild in (seria) difficoltà

    Si Maurizio è proprio lui Alessio!: è davvero in gamba e competente e quando ho capito in che mani sarebbe andato a finire il mio discus gliel'ho regalato subito con immenso piacere. Mi ha mandato una foto di come è adesso: dopo neppure un giorno è già un altro pesce!! Chiaro, aperto in tutto il suo splendore, come quando lo tenevo io nella vasca adatta che ho sempre avuto per oltre dieci anni (ho sempre allevato discus di allevamento, non selvatici, che sono riuscito in passato anche a riprodurre). Mi pento solo di aver tentato un impossibile "compromesso" con gli altri due wild (che erano già un po' provati) essendomi fatto convincere a cambiare tipo di allestimento da un negoziante. Tutto questo a discapito dei miei beniamini: sono stato davvero sciocco. Almeno però - col Vs aiuto- uno l'abbiamo salvato: va ancora bene così :-) :-)
    Ultima modifica di giorgio matteoli; 12-10-15 alle 20:45

  4. #24
    Banned L'avatar di lucaspaltro
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,405
    Grazie
    0
    Ringraziato 88 volte in 80 Posts
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: HELP: wild in (seria) difficoltà

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio matteoli Visualizza Messaggio
    In sostanza il discus non solo non è morto ma ora sta bene e sono sicuro che avrà una vita felice e questo alla faccia di tutti i gufi arroganti e saputi che già lo davano già per spacciato. Volevo dunque ringraziare te e tutti gli altri contributori che con pazienza ed educazione mi hanno saputo dare il consiglio giusto per salvargli la vita.
    1) gufi arroganti
    2) pazienza
    3) educazione.
    Nessun gufo arrogante, solo commenti e pareri in base a quello che tu hai postato (se poi vogliamo aprire una discussione di come gestivi precedentemente la vasca, ci sarebbe da scrivere la Bibbia, ma, mi sbaglio, già è stato detto).
    Pazienza: se siamo qua a scrivere, vuol dire che ne abbiamo.
    Educazione: nessuno mi sembra ti abbia mandato a quel paese.
    Fatte queste doverose premesse, da te non comprese e forse non comprensibili da quanto scrivi, la vasca era inadatta ed il discus stava malissimo.
    Che altri lo abbiano preso per salvarlo è un atto di coraggio. Personalmente non lo avrei mai inserito nella mia vasca col rischio di far morire anche i miei pesci.
    Quindi da un punto di vista razionale è errato fare quello che si è fatto, da un punto di vista irrazionale può darsi che vada bene e ciò è tutto ancora da vedere, ma personalmente andare a culo non mi piace anche per non mettere a rischio la vita di altri esseri viventi.
    E con questo ti saluto.

  5. #25
    Junior Member L'avatar di Alessio ASR
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    519
    Grazie
    25
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Citato
    11 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: HELP: wild in (seria) difficoltà

    Buongiorno a tutti 😊 Luca il pesce è stato inserito con il dovuto ambientamento in una vasca con gestione otrac, dove il ph è a 4.5, e difatti se aveva problemi batterici (e secondo me non ne aveva, il suo stato era dovuto principalmente alla presenza di co2 in vasca, che per i discus è veleno) si sono risolti da soli, ed a 3 giorni dell'inserimento il pesciotto sta benone insieme a tutta la ciurma!






    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Banned L'avatar di lucaspaltro
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,405
    Grazie
    0
    Ringraziato 88 volte in 80 Posts
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: HELP: wild in (seria) difficoltà

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio ASR Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti �� Luca il pesce è stato inserito con il dovuto ambientamento in una vasca con gestione otrac, dove il ph è a 4.5, e difatti se aveva problemi batterici (e secondo me non ne aveva, il suo stato era dovuto principalmente alla presenza di co2 in vasca, che per i discus è veleno) si sono risolti da soli, ed a 3 giorni dell'inserimento il pesciotto sta benone insieme a tutta la ciurma!






    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma figurati, io ne sono contentissimo.
    Ho solo espresso una mia considerazione. Che c'entrano i gufi, pazienza ed educazione?
    Di questo ora stavo parlando. O sbaglio?
    Ultima modifica di lucaspaltro; 14-10-15 alle 13:00

  7. #27
    Junior Member L'avatar di Alessio ASR
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    519
    Grazie
    25
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Citato
    11 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: HELP: wild in (seria) difficoltà

    No era per risponderti dove tu hai detto che sarebbe stato rischioso è pericoloso inserire questo pesce in un altra vasca, ma col ph che ho io non corro rischi con pesci con eventuali problemi batterici, anzi da me guariscono😄😁


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Banned L'avatar di lucaspaltro
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,405
    Grazie
    0
    Ringraziato 88 volte in 80 Posts
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: HELP: wild in (seria) difficoltà

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio ASR Visualizza Messaggio
    No era per risponderti dove tu hai detto che sarebbe stato rischioso è pericoloso inserire questo pesce in un altra vasca, ma col ph che ho io non corro rischi con pesci con eventuali problemi batterici, anzi da me guariscono����


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Purtroppo abbiamo idee differenti. Ma non entro nel merito visto che ognuno ha il diritto di intraprendere strade differenti.
    A mio avviso solo il ph basso non incide in maniera determinante. Ma sono mie idee e considerazioni.
    In tre anni che sono iscritto al forum non ho mai mancato di rispetto a nessuno, mi sono solo limitato ad esprimere le mie considerazioni, sbagliate o esatte che siano. In un solo caso mi sono pentito di aver utilizzato parole sconvenienti e di questo, pubblicamente, ho chiesto la cancellazione (vedasi post sull'alimentazione dei discus nei confronti di Carmine Vitagliano).
    Rimango dell'opinione che le modalità di inserimento del discus sono,a mio avviso, non ottimali indifferentemente dai risulta raggiunti.
    Ma se uno non può esprimere le proprie idee e perplessità altrimenti accusato di essere un gufo, maleducato e non dotato di pazienza, rimango allibito.
    Se uno non può esprimere in maniera del tutto tranquilla e disinteressata le proprie opinioni, in maniera placata e disinteressata, indipendentemente da che parte sia la ragione, mi rende perplesso.
    Pertanto ho deciso di non partecipare più ad alcuna discussione.
    Questa è una mia decisione irrevocabile di cui mi dispiace profondamente anche se da "esterno" continuerò a seguirvi.
    Un abbraccio a tutti.

  9. #29
    Banned L'avatar di lucaspaltro
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,405
    Grazie
    0
    Ringraziato 88 volte in 80 Posts
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: HELP: wild in (seria) difficoltà

    Anzi chiedo all'amministratore o ai moderatori @fabio scarpa la mia cancellazione dal forum visto che non posso esprimere liberamente le mie opinioni. Ciò comprimerebbe oltremodo qualunque mio intervento.
    Un saluto a tutti.

  10. #30
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: HELP: wild in (seria) difficoltà

    Ma figurati se ti cancelliamo dal forum, qua ognuno può dire ciò che vuole, sempre nel rispetto chiaramente.
    Che sei stato rimandato al corso di diplomazia ce ne eravamo già accorti, quindi qua sei e ci rimani, te come TUTTI gli altri; come già detto scrivendo a volte ci si capisce peggio che a voce, poi si chiarisce e tutto torna come prima, e anche meglio.
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Help! Un parere su discus in difficoltà
    Di El.Mac nel forum Malattie del Discus e terapie di cura
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-02-15, 01:16
  2. discus selvatico in difficoltà
    Di giorgio matteoli nel forum Wild Discus
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18-09-12, 11:02
  3. Cory in grossa difficoltà
    Di francesco965 nel forum I Callictidi
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 29-01-11, 13:56
  4. NEW WILD 3
    Di lorenzovecchio nel forum BUSINESS FISH by Lorenzo Vecchio
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-12-10, 12:41

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •