User Tag List

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 86

Discussione: Pesci poco apprezzati

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Mustang
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    2,117
    Grazie
    5
    Ringraziato 85 volte in 84 Posts
    Citato
    162 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: PESCI POCO APPREZZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Polvere Visualizza Messaggio
    Forse !!!
    Ma nel nostro hobbi non esistono solo i pesci, anzi direi che sono la parte "terminale" dell'impegno finanziario, c'è anche e ,sopratutto,tutto quello che gli gira intorno come cibo, accessori per la vasca, prodotti vari per l'acqua ecc.ecc...... Ai voglia a vendere !!!
    gli accessori sono la vera "truffa" ahaha ieri ho accompagnato un amico a comprare le rocce per un malawi, il mio negoziante di fiducia con molta tristezza mi fa "purtroppo ste rocce di me*** costano un botto, posso fartele a 3e al kg.. "

    le guardo e mi sembrano familiari.. vado da un amico che vede rocce per giardini.. le stesse identiche rocce del negozio a 20e a tonnellata .. ovviamente i 20kg che ho preso me li ha regalati..

  2. #12
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: PESCI POCO APPREZZATI

    Giustissimo Salvatore, considerando che in parecchi casi i pesci sono l'anello debole, nel senso che tra spese e mortalità spesso il negoziante va in pari, se non peggio. Questo nonostante che il negoziante compra a 1 e vende a 3.
    Ho sentito un negoziante dire al cliente: vuoi discus e hai una vasca da 120 litri, non ci sono problemi, una coppia ci sta bene.........
    Ho tentato di spiegare che lo sbaglio è doppio, in 120 litri non ci sta, e deve vivere in branco, alla fine ero io che non capivo niente....... (si @angelino , il negozio è proprio quello).
    Ma una volta la scelta ridotta a poche decine di speci si poteva capire, c'era una rivista sola e internet dovevano ancora inventarlo, pochi testi seri e nient'altro, adesso tra internet e molti libri seri, si può bypassare l'eventuale impreparazione dei negozianti.
    Ma tanti negozianti sono fermi al fatto che molti acquariofili smettono dopo qualche anno, e sembra che si comportino come un ristorante in una città turistica, ti frego oggi tanto domani sei da un'altra parte! Senza capire che la colpa spesso è proprio sua, uno smette perchè ha speso un sacco di euri senza nessun risultato apprezzabile in termini di soddisfazione; quando conosco qualcuno e sanno che ho acquari troppe volte ho sentito dire che l'acquario è troppo impegnativo, tra lavare il filtro, i vetri e il fondo........ l'impegno è ciclopico, quando gli dico che con 4 vasche con 1000 litri totali l'impegno sono poche ore alla settimana, ripagate da molte ore di felicità quando li guardo, rimangono titubanti.

    Poi c'è anche la voglia di "sperimentare" di ognuno di noi, sperimentazione preparata e "calcolata" seriamente a tavolino naturalmente, non certo a caso, io per esempio recentemente ho scoperto altri due pesci poco conosciuti, uno da fondo e uno anti alghe:
    il primo è l'Acanthopsis choirorhynchus che drena il ghiaino fine attraverso le branchie, lo consiglio;
    il secondo è l'Epalzeorynchus kallopterus ( e che cacchio di nomi ), il siamensis è un dilettante al confronto, consiglio anche quello, ed è anche più carino a vederlo.
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Mustang
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    2,117
    Grazie
    5
    Ringraziato 85 volte in 84 Posts
    Citato
    162 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: PESCI POCO APPREZZATI

    l'acanthopsis lo sto cercando da mesi ( da quando lo consigliasti mesi fa) ma nessuno me lo trova... sia Olanda che rep ceca sembrano non sapere manco di che pesce si tratti..

  4. #14
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: PESCI POCO APPREZZATI

    In Olanda l'Acanthopsis c'è l'ha Ruinemans, il mio negoziante si rifornisce da lui e l'ha trovato, poi non so se adesso non è più a catalogo; mi sono fatto procurare anche i kallopterus, pensa che ne ha presi 10, io ne ho comprati 2 e gli altri 8 sono ancora da lui......
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Mustang
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    2,117
    Grazie
    5
    Ringraziato 85 volte in 84 Posts
    Citato
    162 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: PESCI POCO APPREZZATI

    Citazione Originariamente Scritto da fabio scarpa Visualizza Messaggio
    In Olanda l'Acanthopsis c'è l'ha Ruinemans, il mio negoziante si rifornisce da lui e l'ha trovato, poi non so se adesso non è più a catalogo; mi sono fatto procurare anche i kallopterus, pensa che ne ha presi 10, io ne ho comprati 2 e gli altri 8 sono ancora da lui......
    con i led non vedo alghe/ pulisco il vetro da oltre un anno

  6. #16
    Senior Member L'avatar di A & E
    Data Registrazione
    May 2013
    Età
    78
    Messaggi
    1,659
    Grazie
    13
    Ringraziato 67 volte in 66 Posts
    Citato
    50 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: PESCI POCO APPREZZATI

    Il bravo negoziante è quello che evita di venderti le tremila cavolate che non servono per far star bene i pesci, anzi , più aggiungi roba all'acqua e più ti incasini. Il bravo negoziante cerca di farti risparmiare, non strizza i cliente come uno straccio fradicio, si limita a prelevare l'acqua goccia a goccia nel tempo. E così si tiene i clienti a lungo.
    Guarda caso qui a Milano i negozi hanno chiuso quasi tutti, ma dove andavo io, anche se meno pieno , esiste ancora.
    Polvere tu lo chiami bar, io lo chiamavo salotto, ma quante chiacchierate e scambio di opinioni ci siamo fatti in quel negozio.
    Quello che rimpiango è di aver pochissime foto. Costava la pellicola e costava lo sviluppo, e se erano riuscite male erano soldi buttati, così si fotografava poco.

  7. #17
    Nuovo Iscritto L'avatar di angelino
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    328
    Grazie
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Citato
    8 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: PESCI POCO APPREZZATI

    Citazione Originariamente Scritto da fabio scarpa Visualizza Messaggio
    Giustissimo Salvatore, considerando che in parecchi casi i pesci sono l'anello debole, nel senso che tra spese e mortalità spesso il negoziante va in pari, se non peggio. Questo nonostante che il negoziante compra a 1 e vende a 3.
    Ho sentito un negoziante dire al cliente: vuoi discus e hai una vasca da 120 litri, non ci sono problemi, una coppia ci sta bene.........
    Ho tentato di spiegare che lo sbaglio è doppio, in 120 litri non ci sta, e deve vivere in branco, alla fine ero io che non capivo niente....... (si @angelino , il negozio è proprio quello).
    Ma una volta la scelta ridotta a poche decine di speci si poteva capire, c'era una rivista sola e internet dovevano ancora inventarlo, pochi testi seri e nient'altro, adesso tra internet e molti libri seri, si può bypassare l'eventuale impreparazione dei negozianti.
    Ma tanti negozianti sono fermi al fatto che molti acquariofili smettono dopo qualche anno, e sembra che si comportino come un ristorante in una città turistica, ti frego oggi tanto domani sei da un'altra parte! Senza capire che la colpa spesso è proprio sua, uno smette perchè ha speso un sacco di euri senza nessun risultato apprezzabile in termini di soddisfazione; quando conosco qualcuno e sanno che ho acquari troppe volte ho sentito dire che l'acquario è troppo impegnativo, tra lavare il filtro, i vetri e il fondo........ l'impegno è ciclopico, quando gli dico che con 4 vasche con 1000 litri totali l'impegno sono poche ore alla settimana, ripagate da molte ore di felicità quando li guardo, rimangono titubanti.

    Poi c'è anche la voglia di "sperimentare" di ognuno di noi, sperimentazione preparata e "calcolata" seriamente a tavolino naturalmente, non certo a caso, io per esempio recentemente ho scoperto altri due pesci poco conosciuti, uno da fondo e uno anti alghe:
    il primo è l'Acanthopsis choirorhynchus che drena il ghiaino fine attraverso le branchie, lo consiglio;
    il secondo è l'Epalzeorynchus kallopterus ( e che cacchio di nomi ), il siamensis è un dilettante al confronto, consiglio anche quello, ed è anche più carino a vederlo.
    Sì sì fabio hai pienamente ragione infatti in quel negozio c vanno solo (e mi dispiace dirlo )i bromboli del marino che x loro quello che dice lui e legge. Cmq caro fabio un negoziante serio lo hai visto anche tu a piacenza x il locaride che hai preso tu e x i discus che nn ho preso io.

  8. #18
    Nuovo Iscritto L'avatar di angelino
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    328
    Grazie
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Citato
    8 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: PESCI POCO APPREZZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Mustang Visualizza Messaggio
    l'acanthopsis lo sto cercando da mesi ( da quando lo consigliasti mesi fa) ma nessuno me lo trova... sia Olanda che rep ceca sembrano non sapere manco di che pesce si tratti..
    Mustang se vuoi davvero gli acanthopsis cerca su facebook
    Zoominimarket
    casate novo
    di Roberto Butti
    Chiedi a lui t procura d tutto io li ho visti da fabio e lui me li ha procurati quasi subito .e il top nel suo mestiere

  9. #19
    Nuovo Iscritto L'avatar di angelino
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    328
    Grazie
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Citato
    8 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: PESCI POCO APPREZZATI

    Citazione Originariamente Scritto da fabio scarpa Visualizza Messaggio
    In Olanda l'Acanthopsis c'è l'ha Ruinemans, il mio negoziante si rifornisce da lui e l'ha trovato, poi non so se adesso non è più a catalogo; mi sono fatto procurare anche i kallopterus, pensa che ne ha presi 10, io ne ho comprati 2 e gli altri 8 sono ancora da lui......
    Fabio ma se mi ha venduto dei coridoras x sterbay che con gli sterbay nn erano neanche parenti alla lontana e si era pure incaxxxato quando gli ho detto che nn erano sterbay mi ha detto che lui sa il suo mestiere .... nn vado avanti sennò poi sarei noioso e si potrebbe scrivere un libro.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Chirbi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Udine
    Età
    54
    Messaggi
    1,764
    Grazie
    8
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Citato
    36 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: PESCI POCO APPREZZATI

    X Mustang: hai un mp

    x Fabio: scusami, mi hai reso curioso. Che loricaride hai preso a Piacenza?

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Pinne scure e poco appetito
    Di Brio nel forum Malattie del Discus e terapie di cura
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-12-15, 16:11
  2. Mangia poco perchè??
    Di emi71 nel forum Malattie del Discus e terapie di cura
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 04-07-14, 13:25
  3. Corydoras albino.....ancora per poco
    Di thelastcrow nel forum Dall'Amazzonia:possibili compagni di vasca dei Ciclidi
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-11-13, 09:36

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato