User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Praziquantel..Droncit o tremazol?

  1. #11
    Junior Member L'avatar di chicco77
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    772
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Praziquantel..Droncit o tremazol?

    ciao ivan io ho avuto lo stesso problema tempo fa con una femmina leopard .....ho usato il doncrit meta di meta pastiglia al giorno per 4 giorni sciolta nel granulato e poi 4 giorni di pausa e di nuovo per 4 giorni .....marco mancini mi consiglio questo intervento e anche se poi la coppia di leopard lo venduta il pesce si era completamente ripreso ..... hai provato con un po di spinaci bolliti ???

  2. #12
    Veterano di MD L'avatar di antonio gallo
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    7,500
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    45 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Praziquantel..Droncit o tremazol?

    il tremazol è sempre praziquantel , questa è la traduzione del foglietto illustrativo relativa al dosaggio :
    Contro la pelle trematodi, tenie e transversotrema: Aggiungi Tremazol 1ml per ogni 20 litri (5,3 galloni americani) di acqua dell\'acquario.
    Distribuire il trattamento sulla superficie di acqua dalla tazza dosaggio mentre in acqua mescolando con un cucchiaio o un bastone. Effettuare un cambio di acqua, finalmente l\'80% dopo 6 ore. In caso di torbidità dell\'acqua che si verificano nel frattempo, effettuare il cambio d\'acqua immediatamente. Ripetere il trattamento più cambiare l\'acqua dopo 7 giorni in caso di infestazione da vermi branchiali. Togliere la lampade UV durante il trattamento ed aerare bene l\'acquario. filtri biologici possono rimanere in funzione.
    Si raccomanda di filtrare l\'acqua con Sera Super Carbon dopo il trattamento è terminato.
    se vuoi fare come ti pare , non stare a domandare .

  3. #13
    Nuovo Iscritto L'avatar di luca3025
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    108
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Praziquantel..Droncit o tremazol?

    Ivan nel caso tu dovessi usare il termazol ti riporto quello che ce scritto nel mio: contro i vermi delle branchie: Aggiungere 1ml di Tremazol ogni 15l di acqua,Contro i vermi della pelle, delle scaglie e tenie: Aggiungere 1ml di Tremazol ogni 20l di acqua. Distribuire il prodotto con il tappo dosatore sulla superficie dell’acqua e mescolare bene con un cucchiaio o un bastoncino. Dopo circa 6 ore o immediatamente se l’acqua diventa torbida, bisogna cambiare almeno l’80% dell’acqua. In caso di infestazione da vermi delle branchie, deve essere fatto un secondo trattamento dopo 7 giorni con conseguente cambio dell’acqua. Durante il trattamento aerare l’acquario e spegnere le lampade UV. Eventuali filtri biologici possono rimanere in funzione.
    Dopo la fine del trattamento si consiglia di usareSera Super Carbon.

    Utilizzo del prodotto fuori dall’acquario come breve bagno intensivo:
    Questo metodo viene consigliato soprattutto in caso di acquari molto grandi: dosare Tremazol secondo le istruzioni in una piccola vasca di plastica precedentemente riempita di acqua dell’acquario. Mettere i pesci malati in questo contenitore facendo in modo che ci sia una buona aereazione, per esempio mettendo nella vaschetta una pietra porosa.
    Lasciare in trattamento i pesci per 20 minuti e poi rimetterli nell’acquario.(questo però mi sembra molto stressante,anche il cambio dell\' 80% non è uno scherzo:unsure

  4. #14
    Nuovo Iscritto L'avatar di luca3025
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    108
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Praziquantel..Droncit o tremazol?

    ho scritto in contemporanea con Antonio!

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Ivan Donato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    59
    Messaggi
    2,367
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Praziquantel..Droncit o tremazol?

    Grazie a tutti e due!

  6. #16
    Administrator L'avatar di rosario curcio
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,904
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    58 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re:Praziquantel..Droncit o tremazol?

    Prima di fare qualsiasi passo dobbiamo prendere visione di tutto l\'ambiente vasca, filtro... stato generale di tutti i pesci.

    Attenzione alle medicine. Paradossalmente fanno più danni che rimedi (è una mia opinione), soprattutto quando si usano in modo improprio. Nel senso che non sappiamo esattamente che tipo di vermi sono. Ecco che il mangime medicato diventa una soluzione più sensata. (procura minori danni all\'ambiente e diventa preventivo sugli altri ma non amazzi le uova magari presenti in vasca).

    Per mangime medicato non intendo sciogliere le pasticche insieme al chironumus ma creare un tutt\'uno tra i due elementi. Io pensavo a due sistemi: iniettare direttamente il liquido nei chironomus oppure reidratare dei liofilizzati con sistema del sottovuoto....

    saluti
    Rosario Curcio Amministratore
    www.rosariocurcio.it
    www.rossandthomas.com

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Ivan Donato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    59
    Messaggi
    2,367
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Praziquantel..Droncit o tremazol?

    Ho provato il chiro...hanno mangiato tutti tranne lui..
    Ha fatto un bagno nel tremazol...
    Era tornato un pò più chiaro..adesso è così e defeca sempre sti cordoni bianchi....come posso aiutarlo?
    Il tremazol lo ha fatto Giovedì scorso.





  8. #18
    Veterano di MD L'avatar di antonio gallo
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    7,500
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    45 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Praziquantel..Droncit o tremazol?

    come ti ho detto un caso simile lo ho visto solo in un pesce che Salva ha acquistato in occasione di Mediterranea 2007 ed è stato trattato inutilmente con flagyl e flubenol , per questo ti ho indirizzato sul praziquantel , per il momento non farei niente poi proverei con un altro tipo di antivermi : nematol .......... riesci a procurarlo o a farti fare l\'esame delle feci che rimane la migliore soluzione visto che ne fa in abbondanza ????????????
    se vuoi fare come ti pare , non stare a domandare .

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Ivan Donato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    59
    Messaggi
    2,367
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Praziquantel..Droncit o tremazol?

    La colpa di tutto è di questa signorina....lui non pensava ad altro che a danzare per l\'accoppiamento ed infine ad accoppiarsi.....guardate un pò come l\'ha combinato...



  10. #20
    Senior Member L'avatar di Ivan Donato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    59
    Messaggi
    2,367
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re:Praziquantel..Droncit o tremazol?

    Antò provo a vedere di far fare un esame alle feci e intanto mi procuro il nematol..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •