@lucaspaltro Ho fatto un pastone con alici gamberetti spirulina aglio spinaci. Lo somministrato ai pesci stamattina hanno gradito. Volevo sapere quante volte posso somministrarlo in una giornata oppure posso darlo solo poche volte a sett?
@lucaspaltro Ho fatto un pastone con alici gamberetti spirulina aglio spinaci. Lo somministrato ai pesci stamattina hanno gradito. Volevo sapere quante volte posso somministrarlo in una giornata oppure posso darlo solo poche volte a sett?
Ieri mi è arrivato il six fish orijen, oggi l'ho somministrato ed i miei scalari lo pappano, alcuni sono un po diffidenti ancora ma tutto sommato come prima somministrazione va bene.
lo scalare se sta bene lo mangia tranquillamente.. è molto vorace come pesce..
Scusate vorrei sapere una cosa, una coppia di scalari ha deposto le uova e da 3 giorni che accudiscono i piccoli.
Leggendo i vostri post so che è difficile che portino a compimento la crescita dei piccoli, ma nell'eventualità cosa potrei somministrare ai piccoli se dovessero durare?
No ma un attimo.. gli scalari al contrario dei discus non mangiano nemmeno un giorno dai genitori.. Questi il cibo fin dal primo giorno di nuoto libero appena finiscono il sacco vitellino devono procurarsi del cibo.. e in vasca se non glielo dai tu dove lo trovano? ?
Quindi unica chance è Artemia viva
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
in questo momento ancora i genitori li accudiscono nel senso che stanno tutti ammucchiati in un punto dell'acquario e non si staccano da lì.
E quando qualcuno tenta di nuotare lo riportano subito insieme agli altri.
io possiedo del chiro congelato ma penso non vada bene vero?
artemia viva purtroppo non ne ho, non ci sono altri metodi?
naupli di artemia liofilizzati potrebbe essere un alternativa
Artemia viva dove prenderla?
Mi ricordo che il mio negoziante mi parlava delle uova di artemia che poi acquistando un prodotto dovevo far schiudere.
Ma eventualmente posso versarla direttamente in acquario o devo separare i piccoli?
Intanto facciamo chiarezza.. se vuoi portare avanti una covata, devi prendere i genitori e metterli in una vasca di riproduzione di almeno 80-100 lt.. poi puoi alimentare i piccolini insieme ai genitori con artemia viva appena schiusa e alimentarli 8-10 volte al giorno almeno per un mese con questo sistema.. poi iniziano a mangiare anche altro tipo secco finissimo e quindi si possono miscelare le due cose per poi pian piano alimentarli come gli adulti
nel frattempo ti servirà un'altra vasca per separare i piccoli dai genitori di un 40 lt circa e poi un'altra da 100 lt dove metterai i più grandi e li continuerai ad accrescere ecc ecc
Ora detto questo se vuoi puoi provare a dare l'artemia sempre 8-10 volte al giorno direttamente in vasca, ma quindi ti devi mettere a produrre artemia viva.. a questo proposito ti puoi dare una letta qua http://www.mondodiscus.com/2008/02/l...mie-fai-da-te/ in quanto ti servirà non uno ma 3 schiuditoi
Dai uno sguardo e poi ne riparliamo (ovviamente gli schiuditoi esistono anche già fatti.. ma sempre minimo 2 o meglio 3 ne servono)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri