Ma l'amuchina non le rovina le radici?
Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Ma l'amuchina non le rovina le radici?
Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
guarda avevo montato un neon a luce fredda molto vicino la superficie.. in poche settimane mi son ritrovato le radici della pothos completamente ricoperte da filamentose verdi.. le ho prese e messe in un secchio con acqua e amuchina per 40minuti ... una volta rimesse in acquario le filamentose in poche ore sono morte e la pothos non ne ha proprio risentito, anzi le radici da un po han raggiunto il fondo dell'acquario , praticamente sono lunghe 50cm ormai
Credo che la linfa esca solo dal fusto, ma non sono sicuro.
Aspettiamo conferma da chi fa già l'operazione di potatura.
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
rileggo questa discussione vecchia, per sapere come è andata con la linfa ecc. io non sapevo nulla di linfa velenosa, e la mia pianta invece l'ho proprio messa dentro l'acquario, e problemi zero, a parte qualche alga filamentosa per colpa della luce errata.
nessuno di voi l'ha fatto?
Il Pothos completamente immerso in acqua alla lunga non resiste (ma si parla di diversi mesi).
Le radici si possono scorciare senza timore di avvelenare la vasca.
da quanto tempo ce l'hai immersa? anche io avevo letto di questa probabile possibilità di avvelenamento ma boh i miei pesci non sono morti avvelenati
avevo gli scalari... è rimasta dentro 1 anno, senza problemi, poi da dentro le ho tirata fuori... patiscono il buio.. adesso ne ho poche dietro la vasca con luce dedicata, perché i brown (discus) le han mangiate adesso le radici sono appena dentro l'acqua. fortuna che non le han mangiate tutte, erano diventate belle lunghe le radici...aimè...
Ultima modifica di Nader Fiorenza; 11-01-18 alle 02:33
Io sono messo cosi da quasi 1 anno, questa sera se trovo 5 minuti se volete provo a potare e vi faccio un video per vedere cosa esce...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
nromano (19-01-18)
Ovviamente poto spesso ma non mi sono mai preoccupato del liquido...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri