Il pesce se viene trattenuto in mano coprendogli gli occhi (senza toccarli) sta perfettamente immobile anche in acqua.
Il pesce se viene trattenuto in mano coprendogli gli occhi (senza toccarli) sta perfettamente immobile anche in acqua.
Amici, evidentemente la pinna caudale vuole fare la protagonista ultimamente....
Due discus se ne stanno un po appartati con scurimento e dubbio ispessimento della coda. Sicuramente e la vecchiaia ma mi sembra di ricordare che questi sintomi annunciano la maturità sessuale. Farnetico? Sembrava tutto troppo bello. Parametri acqua ok. Alimentazione pantagruelica fino all'esagerazione. Dovro prendere mano al pimo curativo? HELP
Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
si spesso l'allungamento delle pinne coincide con un aumento degli ormoni per la ripro.. ma era una caratteristica che personalmente non vedevo da anni
Ammesso che siano in preparazione alla ripro, e può darsi, che età hanno, sono maturi sessualmente?
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
8 mesi circa
Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
Allora sono decissament troppo giovani, i maschi sono pronti a 18 mesi e le femmine a 12.
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
però a quell'età è comunque possibile che ci provino... probabilmente le schifezze contenute nei mangimi contribuiscono anche a questo.. parlando con noti allevatori è uno dei grandi problemi del discus moderno, i maschi a quell'età sono quasi del tutto sterili, quindi consumano solo energie, idem le femmine , con conseguente rallentamento nella crescita e problemi futuri al sistema riproduttivo
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri