User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: morte di un cory sterbai

eli
    Guest L'avatar di eli

morte di un cory sterbai

ciao oggi alle 6 quando sono venmuto su nelal serretta ho viso sbdraiato atterra uno degli 11 cory presi a dicembre morto su un fianco ...
    i discus stanno deponendo , qundi non crediìo ci siano rpoblemi .. i cori hanno pochi rifugi e corrono molto per tutta la vasca
    è una 350 arredata ( poco )
    la temp è 29.5/30 gradi , ora misuro gli altri valori .. unica cosa che ho notato è che aveva un baffo lesionato con vista di sangue
    loro mangiano granulato ( lo stesso che do ai discus) e artemie .. provavo a dargli le pastiglie vegetali , ma non le mangiano bene , non le guardano neppure

Junior Member L'avatar di Milos Vojar
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Re:morte di un cory sterbai

Ciao Eli!

Anche i Corydorae hanno il diritto di morire, non pensi??? Purtroppo è così. Almeno che non avrai altre perdite, non mi preoccuperei tanto... Se pensi che il problema è il rifugio, allora metti qualche echynodorus, o radice in più...

Ciao,

Milos.

eli
    Guest L'avatar di eli

ho ammoniaca
    i valori sono
    ph 6.9/7
    gh 8
    kh 2.5/3
    nitriti 0.03mg/l
    nitrati 14mg/l
    ammoniaca 0.9mg/l
    580/590 ms
    raga che faccio ?? la coppia depone , gli altri sono anscosti dietro a un tronco , ho appena messo dei batteri .. aiuto

Veterano di MD L'avatar di stefano t.
    Grazie
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Citato
    37 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    26

La dose cronica letale è 2,48 mg/l a pH 7 e a 28°. Che si puo fare? Mah sistema i filtri riduci il mangiare e acidifica a 6,5.
    [COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]

eli
    Guest L'avatar di eli

questo filto è 45 l .. ha 9 cm di lana , 1 spugna media , 1 strato di lana , un altra spugna media , cannolicchi askoll, bioball in fondo
    poi si passa al 3 scomparto ed ultimo con altri cannolicchi una spugna e la pompa da 800l/h.. aiutatemi .. il maschio e la femmina stanno deponendo :S

Grazie
    0
    Citato
    37 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    26

Elia sinceramente io non so come aiutarti, prima della deposizione ci sono un sacco di cose di cui preoccuparsi. Leggo sempre che lamenti problemi nelle tue vasche eppure io la soluzione te l\'ho data 1 o 2 mesi fa.

Rileggi e applica se vuoi i miei suggerimenti, poi tutto il resto deposizioni ecc ecc vengono da sole.
    [COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]

Junior Member L'avatar di Pasquale70
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Se il cory citato da te ha un baffo lesionato e del sangue, se la tua vasca non ha molti ripari e i cory viaggiano avanti e indietro in tutta la vasca, se...i tuoi discus stanno deponendo allora quel cory secondo me si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato

eli
    Guest L'avatar di eli

Stefano Toncelli ha scritto:
    Elia sinceramente io non so come aiutarti, prima della deposizione ci sono un sacco di cose di cui preoccuparsi. Leggo sempre che lamenti problemi nelle tue vasche eppure io la soluzione te l\'ho data 1 o 2 mesi fa.

Rileggi e applica se vuoi i miei suggerimenti, poi tutto il resto deposizioni ecc ecc vengono da sole.
    ma questo filto è come dici tu , ricordi che abbiamor isolto il problema dell\' acqua torbida e la femmina è rinata , ti ricordi l\'occhio come era scuro e ora come è rosso lucido??

Grazie
    0
    Citato
    37 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    26

Non volgio dire che sia il filtro ma non so cosa ci sia nel tuo sistema che non funziona, davvero mi risulta impossibile scoprirlo, io so solo che non faccio assolutamente niente di strano nelle mie vasche e non ho mai di questi problemi.

eli
    Guest L'avatar di eli

Stefano Toncelli ha scritto:
    Non volgio dire che sia il filtro ma non so cosa ci sia nel tuo sistema che non funziona, davvero mi risulta impossibile scoprirlo, io so solo che non faccio assolutamente niente di strano nelle mie vasche e non ho mai di questi problemi.
    ragazzi scusatemi tutti , ma è stato un falso allarme , mi sono caccorto che non usavo correttamente il test dell\' ammoniaca .. ho ricontrollato è 0 .. per fortuna :woohoo:

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •