Questo è il mio secondo cubo ormai attivo da sei mesi! Mercoledì cambio un po la rocciata ! Purtroppo ripartirà la maturazione ma confido nelle mie tre turbo che fanno il loro sporco lavoro!
https://youtu.be/DwLzbuo-03g
Questo è il mio secondo cubo ormai attivo da sei mesi! Mercoledì cambio un po la rocciata ! Purtroppo ripartirà la maturazione ma confido nelle mie tre turbo che fanno il loro sporco lavoro!
https://youtu.be/DwLzbuo-03g
Ciao Savio, ti ringrazio dei complimenti, in effetti mi sono subito appassionato al marino ed è stata una full immersion
di studio e richiesta di informazioni tra i vari negozianti. Adesso sono nella fase del riempimento con altri coralli. Peccato per lo spazio pesci stop.
Purtroppo non sono riuscito a vedere il tuo cubo che immagino sia molto bello , per il fatto che penso tu sia un tipo molto preciso e alla ricerca della perfezione , lo capisco dall'acquisto della tua stupenda lampada.
un caro saluto a risentirci
Bella Clà ! A proposito dei pescetti metti uno skimmer per abbattere gli inquinanti! Per i coralli non andare per negozi! C'è almeno una persona a settimana che smantella una vasca e potresti fare degli ottimi affari! Esempio per il nuovo cubo ho preso due belle pietre Fijii ricoperte di Briareum ( 6kg ) un Sarcophythium e una lumaca turbo gigante di 8 cm pagato 50 euro! Al negozio solo 1 kg di pietre te le fanno pagare 18/22, quindi fai un po i conti te!
Ciao Savio, in effetti fino ad ora ho sempre comprato tutto tramite subito sia le rocce vive sia i coralli , tra i quali là montiopora verde l'histrix la digitata il Sarcophyton le euphillie e soltanto un' altra euphillia ho comprato al negozio , l'accortezza che prendo è quando faccio l'acclimatazione uso un bagno di betadine per disinfettare i coralli.
ciao a presto
Per quanto riguarda lo skimmer ce l'ho appeso è un octopus che ho acquistato da un ragazzo dal quale ho comprato le prime rocce vive molto belle e ricche di vita
ottimo ! Allora continua così che sei sulla buona strada per un marino da 300 lt
In effetti non mi dispiacerebbe , ma non ho più il posto
ciao e in bocca al lupo per la tua vasca
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri