I prodotti Oase sono do Buon livello, ma quello è troppo piccolo e per quel volume costa troppo.
E un bel Eheim ?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
I prodotti Oase sono do Buon livello, ma quello è troppo piccolo e per quel volume costa troppo.
E un bel Eheim ?
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
Il filtro interno è un bluWave 07 era di un Cayman 110 voglio toglierlo per guadagnare spazio e lavorare solamente con uno esterno più grande completamente biologico, collegato a prefiltro che pulirò settimanalmente
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
mmmmhhh.. aspetta aspetta... se non erro questo è il filtro interno che non funziona una mazza.. non vorrei dire una sciocchezza ma mi sembra lui (parlo di quello interno)
Per il resto sei tu che devi sapere cosa vuoi diciamo.. a questo punto si ci vuole un filtro adeguato.. ma se l'idea è questa tu non dei far maturare nulla.. prendi il nuovo filtro e ci metti dentro tutto il materiale biologico degli attuali filtri e stop.. e ovviamente ci metti il prefiltro
Il filtro eheim che hai postato andrebbe bene
Hai detto bene NON FUNZIONA UNA MAZZA ogni volta che sfilò le spugne per pulirle e le reinserisco non puoi capire che fogna che viene su
Metti un prefiltro esterno e risolvi il problema dello sporco che si accumula nel reparto biologico, naturalmente il prefiltro lo devi gestire come un prefiltro meccanico e di conseguenza va pulito frequentemente, prima che diventi biologico anche lui.
Un prefiltro su un filtro interno?
Ah, pensavo ad un filtro esterno.
Allora cambia di poco, quando togli le spugne del.prefiltro spegni la pompa, lavi e rimetti in posizione le spugne, metti un secchio davanti alla mandata in vasca e riattacchi la pompa, raccogli i primi litri di acqua che saranno una porcheria e li usi come fertilizzante per le piante in vaso, o in giardino.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri