Salve a tutti vorrei iniziare una dissezione sul perché il discus sia considerato il nostro re! Aperti pareri e opinioni!
Salve a tutti vorrei iniziare una dissezione sul perché il discus sia considerato il nostro re! Aperti pareri e opinioni!
Perchè la Ferrari è la macchina più desiderata?
Per il discus in pratica è equivalente.
Che sia bello è fuori discussione, che sia coloratissimo è indubbio che conquista, poi che sia bello e grande anche, che abbia un fascino particolare pure, e quasto è dovuto ad una serie di cose, dal portamento regale che ha quando nuota a pinne spiegate per la vasca, allo svariato assortimento di fenotipi disponibli, sono tutte cose che conquistano il neofita.
Poi si va più nel dettaglio, dal carattere e dallo stile riproduttivo non ne parliamo, gli avannotti che vengono nutriti dal muco secerno dalla pelle della coppia sono una cosa unica.
Ma del fatto che costa caro e di conseguenza che automaticamente diventi un pesce di elite? è sbagiato ma purtroppo fa parte del suo fascino, noi umani abbiamo un desiderio recondito per tutto quello che non possiamo avere, o che è difficile avere.
Da non considerare che tutte queste cose si vedono e si capiscono solo se il discis è in una vasca adeguata, con tutto quello che ne consegue, non se ne parla di una "vaschetta" da 200 litri e con 3/4 pesci, prova a vederlo in una vascone da 2 metri in acqua scura e un branco di 10/12 discus con l'esemplare alfa che guida il branco, allora tutto è chiaro.
E te perchè sei appassionato dei discus?
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
Dom61 (29-06-17)
Oltre a condividere tutto quello che scrive Fabio, io li amo per il modo in cui si muovono, sono così sinuosi e maestosi! Guardarli nuotare mi incanta...
Mi sarebbe piaciuto anche sapere Mattia cosa ne pensa.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri