User Tag List

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 147

Discussione: New entry in famiglia

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Lily_1980
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Roma - Monaco di Baviera
    Età
    44
    Messaggi
    795
    Grazie
    79
    Ringraziato 75 volte in 74 Posts
    Citato
    25 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: New entry in famiglia

    Io sono d'accordo con Polvere,ai miei l'acqua fresca non manca mai, soprattutto se mangiano secco.
    Poi i miei non bevono dopo mangiato, non subito, li vedo bere nel resto del giorno.
    Se il gatto si regola bene da solo, senza esagerare nella quantità di cibo, secondo me i crocchi si possono lasciare sempre disponibili, è diverso il discorso della carne fresca o dell'umido che se lasciati nella ciotola dopo poco diventano una schifezza e li devi buttare.
    Poi ogni caso è diverso...

  2. Questo utente ringrazia Lily_1980 per questo intervento utile

    Mattege (11-10-17)

  3. #22
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: New entry in famiglia

    Anche secondo me dopo i crocchi è bene che abbiano acqua a disposizione, ma qua chiedo a @Paul Sabucchi come è corretto

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

  4. Questo utente ringrazia fabio scarpa per questo intervento utile

    Lily_1980 (13-10-17)

  5. #23
    Senior Member L'avatar di Paul Sabucchi
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Prov TE, Abruzzo
    Età
    56
    Messaggi
    1,154
    Grazie
    107
    Ringraziato 135 volte in 118 Posts
    Citato
    100 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: New entry in famiglia

    I miei hanno tutti cibo secco ed acqua a disposizione tutto il tempo, è molto più indicato per la loro fisiologia.

  6. Questo utente ringrazia Paul Sabucchi per questo intervento utile

    Lily_1980 (13-10-17)

  7. #24
    Banned L'avatar di marco bellucci
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Età
    57
    Messaggi
    4
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: New entry in famiglia

    Allora adesso dobbiamo capire solo il perché stanno tutti male, defunti e stra-defunti.
    Cosa succede nella realtà?
    Se è tutto ok, perché si ammalano?
    Quali sono i principi che regolano l'attività di un organismo rendendolo sano ed immune da patologie, tra l'altro, sconosciute agli animali e di derivazione esclusivamente umana?
    Ultima modifica di marco bellucci; 12-10-17 alle 22:33

  8. #25
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: New entry in famiglia

    Non preoccupaerti Luca che non stanno tutti male e non sono tutti stra defunti.
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

  9. #26
    Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    57
    Messaggi
    11,379
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    525 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: New entry in famiglia

    Volevo dire una cosa che mi fa riflettere dopo aver letto alcune cose su come funziona la digestione del cane, ma che non credo si differenzi molto da quelle del gatto

    Una volta che inizia la digestione, nelo stomaco ci sono dei ph talmente acidi a livelli assurdi.. in pratica può arrivare tranquillamente anche a ph1.. e questo fattore spiega anche molte cose.. per esempio il perchè i cani non masticano a meno che sia un osso o sia un qualcosa di più grande che non possono buttare giù senza masticare.. la saliva anche è più viscida proprio per favorire questa procedura e al contrario della nostra non contiene nessun enzima digestivo.. infatti prima la "merce" arriva nello stomaco e più alla fine uno è al sicuro.. perchè a quei ph non vive niente

    Ora se durante la digestione gli butto dentro acqua a ph alcalino, mi sembra chiaro che si possano creare delle problematiche, perchè nel bel mezzo di ph acidissimi, l'acqua che entra che magari ha un ph 7,5 va a sfavorire quantomeno un processo nato e strutturato in un certo modo

    Adesso faccio un'altra considerazione.. se il cane o il gatto viene alimentato con del secco, l'animale cerca l'acqua poco dopo.. se invece viene alimentato con dell'umido, l'acqua nemmeno la musa anche se ce l'ha accanto.. perchè?

    Semplice.. perchè i cibi secchi disidratano l'animale, mentre i cibi umidi o naturali, idratano l'animale.. e quindi non c'è necessità di bere e tutto si svolge senza intoppi

    Questo è quello che ho visto con i miei occhi e che sono arrivato a capire approfondendo un attimo quelle che sono le dinamiche digestive del cane

    A voi le riflessioni e i commenti

  10. #27
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: New entry in famiglia

    Che dopo i crocchi serva acqua è normale, fisiologico direi.
    Anche io dopo avere mangiato frutta secca bevo di più che dopo avere mangiato frutta fresca.
    Il fatto dei succhi gastrici bevendo una quantità "normale" di liquidi non credo sia un problema, l'ambiente rimane assolutamente acido, non diventerà mai alcalino, semplicemente meno acido dato che gli acidi sono diluiti ma non saranno mai neutralizzati.
    Dopo e chiaro che se un animale (gatto, cane o uomo che sia) beve 10 volte tanto del necessario l'equilibrio si squilibria, ma l'ambiente in ogni caso rimarrà acido.

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

  11. #28
    Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    57
    Messaggi
    11,379
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    525 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: New entry in famiglia

    Citazione Originariamente Scritto da fabio scarpa Visualizza Messaggio
    Che dopo i crocchi serva acqua è normale, fisiologico direi.
    Anche io dopo avere mangiato frutta secca bevo di più che dopo avere mangiato frutta fresca.
    Il fatto dei succhi gastrici bevendo una quantità "normale" di liquidi non credo sia un problema, l'ambiente rimane assolutamente acido, non diventerà mai alcalino, semplicemente meno acido dato che gli acidi sono diluiti ma non saranno mai neutralizzati.
    Dopo e chiaro che se un animale (gatto, cane o uomo che sia) beve 10 volte tanto del necessario l'equilibrio si squilibria, ma l'ambiente in ogni caso rimarrà acido.

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

    Tutto giusto Fabio.. compreso il fatto che l'ambiente rimmarrà acido, anche se qua si potrebbe aprire uno scenario del tipo.. si, ma quanta acqua viene ingerita?

    Ora facciamo comunque finta che rimanga in campo acido lo stomaco.. ma la cosa anomala secondo è.. perchè avviene la digestione a ph 1 e io buttando dentro acqua questo ph lo porto comodo a 5, ma anche a 6? Eh si, perchè di acqua quando mangiano crocche ne bevono tantina.. visto con i miei occhi e un ph5 o 6 non è come un ph 1.. e se la digestione avviene a ph 1 non è che ci sarà un motivo? E per capire il motivo secondo me è anche semplice..

    In natura e anche in casa, un cane mangia da terra.. inoltre più è marcio e puzzolente e più un cane ne è attratto (il gatto meno).. e chi può dare la copertura "sanitaria" di quanto ingerito? Il ph acidissimo.. dove a quel ph non vive niente.. nessun verme e nessun batterio.. viene distrutto tutto

    Ora s eio alzo il ph anche solo a 5, sappiamo benissimo seguendo qua sul forum i pesci, che qualche batterio ancora tiene banco.. più scendo di ph e meno batteri ci saranno.. quelli dello yogurt reggono anche a 2,5-3 ma non sotto.. sotto non esiste nulla.. sbaglio?

    Allora se non sbaglio a mio modo di vedere c'è una logica ben chiara del perchè avviene ciò

    Altra considerazione.. ma in natura questi animali mangiano secco? Eh no.. non credo proprio.. e sarà un caso? Secondo me no per i motivi elencati prima

    Altra considerazione ancora.. siccome mi piace che la teoria debba corrispondere con la pratica, come mai sia il mio cane, che i cani di altri proprietari, una volta passati all'umido (e qua parlo di un umido di qualità cotto magari a vapore non oltre i 60 gradi) si sono ristabiliti di salute o non hanno avuto problemi di nessun genere o sono più attivi e robusti?

    Per quanto mi riguarda sto molto attento a vedere cosa succede facendo una cosa o un'altra.. e subito magari le risposte non arrivano ma alla lunga poi si spiega tutto

    Questa storia della digestione più vado avanti e più mi convinco che valga anche per noi anche se nona arriviamo a quei ph.. bere subito dopo i pasti non è funzionale... all'epoca me lo disse una dietologa molto brava devo dire.. perchè mi ricordo che mi dette delle dritte che anche oggi riscontrano verità assolute.. però ero troppo giovane per approfondire l'argomento.. oggi forse inizio a capire il perchè..

  12. #29
    Senior Member L'avatar di Paul Sabucchi
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Prov TE, Abruzzo
    Età
    56
    Messaggi
    1,154
    Grazie
    107
    Ringraziato 135 volte in 118 Posts
    Citato
    100 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: New entry in famiglia

    Però ci sarebbe da considerare che se il gatto anziché mangiare cibo secco + acqua qb a compensare la relativa disidratazione (ma anche qui la fisiologia del gatto è diversa da quella dei canidi ed ancora più da quella degli umani, i gatti sono molto più adattati ad andare "a risparmio idrico", ma divago...) dicevo anziché cibo secco + acqua mangiasse cibo fresco - e qui intendo il cibo che sarebbe più naturale quindi tipo topolino appena ucciso - il ph di questo cibo sarebbe circa 7.4 quindi il gatto si ritrova lo stesso la panza piena di cibo alcalino. Per l'amor di Zio se potessi darei a tutti i miei carnivori solo cibo fresco preparato da me a partire da materie prime ma per praticità sono costretto ad usare il secco. Almeno per i discus cerco di razzolare meglio...

  13. #30
    Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    57
    Messaggi
    11,379
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    525 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: New entry in famiglia

    Citazione Originariamente Scritto da Paul Sabucchi Visualizza Messaggio
    Però ci sarebbe da considerare che se il gatto anziché mangiare cibo secco + acqua qb a compensare la relativa disidratazione (ma anche qui la fisiologia del gatto è diversa da quella dei canidi ed ancora più da quella degli umani, i gatti sono molto più adattati ad andare "a risparmio idrico", ma divago...) dicevo anziché cibo secco + acqua mangiasse cibo fresco - e qui intendo il cibo che sarebbe più naturale quindi tipo topolino appena ucciso - il ph di questo cibo sarebbe circa 7.4 quindi il gatto si ritrova lo stesso la panza piena di cibo alcalino. Per l'amor di Zio se potessi darei a tutti i miei carnivori solo cibo fresco preparato da me a partire da materie prime ma per praticità sono costretto ad usare il secco. Almeno per i discus cerco di razzolare meglio...

    C'è un fraintendimento Paul.. gli esempi che ho portato non sono tanto sul fatto di ingerire cibi a ph alcalini o acidi, anche se la carne se non vado errato è acida (ma qua potrei dire una castroneria)

    Il ragionamento è sul fatto di ingerire o meno acqua una volta che è avviata la digestione e che quindi nello stomaco il ph è bassissimo.. e francamente rialzarlo mi sembra non idoneo e che possa creare scompensi.. oltre al fatto che possa andare a minare eventuali tabule rasa verso batteri patogeni e altri parassiti vari.. non se è chiaro il punto di vista/ragionamento

    PS: aggiungo che per quello che ho visto con i miei occhi, vanno a bere non subitissimo dopo mangiato, ma dopo un pò che hanno mangiato crocchette.. e più volte perchè le crocchette disidratano

    ora già per il fatto che le crocchette disidratano a me non sembra che siano adatte come cibo... voglio aggiungere anche una considerazione di tipo "umana"... lo vedo su di me.. quando mangio quello che secondo me andrebbe mangiato (verdure per esempio) non esiste nessuna necessità di bere durante i pasti..e comunque in un pasto equilibrato e idoneo difficilmente si sente la voglia di bere per sete
    Ultima modifica di maurizio bartalucci; 16-10-17 alle 23:05

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. new entry
    Di Bukra nel forum Photogallery MondoDiscus
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-08-14, 21:35
  2. Ecco l'ultimo arrivato in famiglia
    Di michele mosca nel forum Lounge Bar
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 12-02-14, 17:50

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato