User Tag List

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 65

Discussione: Ramirezi post cura con rivamor

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Lily_1980
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Roma - Monaco di Baviera
    Età
    44
    Messaggi
    795
    Grazie
    79
    Ringraziato 75 volte in 74 Posts
    Citato
    25 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Ramirezi post cura con rivamor

    Ho dimenticato una cosa importantissima, se ci sono no2 NON dare cibo almeno per due giorni!!!
    Non muoiono di fame ma da intossicazione da nitriti si!!!

  2. #22
    Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    57
    Messaggi
    11,379
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    525 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Ramirezi post cura con rivamor

    Se deciderai di continuare con l'acquario, bisogna intanto capire se manterrai questo con quel litraggio.. in 50 lt ci vanno pesci piccoli.. per esempio non ti farei mai mettere dei ram in questa vasca, anche s euna coppia potrebbe pure starci.. ma serve tutta un'altro lay-out e un fondo completamente diverso.. inoltre i ram sono tra i pesci più delicati

    Ci sono altre specie già accennate da altri che potresti gestire in quella vasca e che sono più "tolleranti" e facili da gestire almeno inizialmente

    Per i test ti consiglio di prendere la valigetta della sera online.. con 50 euro hai tutti i test che vuoi

  3. #23
    Nuovo Iscritto L'avatar di silviacppll
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    23
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Ramirezi post cura con rivamor

    Buongiorno a tutti.
    Lily credo di aver fatto solo 3-4 cambi d'acqua finora, di cui i primi 2 (o 1 non ricordo) con acqua del rubinetto lasciata in un contenitore la sera prima e con condizionatore (prima avevo quello della "sera" poi mi ha dato il "diamante"), mentre gli ultimi 2 con acqua osmotica. I valori dell'acqua del rubinetto ve li scrivo stasera quando torno, ora sono fuori città.all'inizio non scrivevo nulla di quello che facevo, solo da un mesetto ho fatto un quaderno con tutti gli interventi sull'acquario altrimenti non ricordo nulla. X corposi intendo il 30% del totale.
    Gli orari delle luci sono quelle di default dell'acquario: accensione ore 10,00 spegnimento ore 18,00 molto graduali.
    Stasera posto la foto dell'acquario, i valori dell'acqua di rete e la foto delle due femmine rimaste.
    Maurizio sono molto combattuta, mi piacerebbe riprovare ma ho paura di far morire altri pesciolini..poi adesso ho ancora le due femmine quindi devo aspettare l'evolversi degli eventi.la valigetta dei test mi sembra fondamentale x chi possiede un'acquario, prenderò quella che mi hai consigliato.
    Se dovesse andare tutto..venderó l'acquario con tutta la valigia dei test...��
    Ultima modifica di silviacppll; 29-10-17 alle 08:39

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Lily_1980
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Roma - Monaco di Baviera
    Età
    44
    Messaggi
    795
    Grazie
    79
    Ringraziato 75 volte in 74 Posts
    Citato
    25 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Ramirezi post cura con rivamor

    Ok, per i valori aspettiamo ma due femmine di ram in 50 litri si potrebbero picchiare fino a morire, non credo ci siano possibilità, almeno una la devi ridare al negoziante o trovare un altra soluzione.

  5. #25
    Nuovo Iscritto L'avatar di silviacppll
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    23
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Ramirezi post cura con rivamor

    Ecco le fotoClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20171029_200425.jpg 
Visualizzazioni: 35 
Dimensione: 807.6 KB 
ID: 10311Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20171029_200501.jpg 
Visualizzazioni: 34 
Dimensione: 557.1 KB 
ID: 10312Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20171029_200358.jpg 
Visualizzazioni: 42 
Dimensione: 781.7 KB 
ID: 10313Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20171029_200358.jpg 
Visualizzazioni: 42 
Dimensione: 781.7 KB 
ID: 10313Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20171029_194758.jpg 
Visualizzazioni: 28 
Dimensione: 400.7 KB 
ID: 10314Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20171029_194841.jpg 
Visualizzazioni: 27 
Dimensione: 355.3 KB 
ID: 10315Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20171029_194037.jpg 
Visualizzazioni: 33 
Dimensione: 469.1 KB 
ID: 10316
    Come potete vedere dalle foto i valori dell'acqua sembrerebbero i seguenti: no3 10; no2 0; gh <3; kh 3.
    La vasca è quella che vedete (non ho ancora avuto tempo di togliere la pietra). Al mio rientro ho trovato il piccolo ram (in teoria femmina) che prima era isolato e sottomesso, molto aggressivo adesso, insegue continuamente la femmina (sebbene sia grande il doppio) e lei è visibilmente esausta.che faccio?la metto in una vaschetta stasera stessa?ha la coda chiusa e fugge in continuazione dalla piccola.

  6. #26
    Nuovo Iscritto L'avatar di silviacppll
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    23
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Ramirezi post cura con rivamor

    Ecco le fotoClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20171029_200425.jpg 
Visualizzazioni: 35 
Dimensione: 807.6 KB 
ID: 10311Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20171029_200501.jpg 
Visualizzazioni: 34 
Dimensione: 557.1 KB 
ID: 10312Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20171029_200358.jpg 
Visualizzazioni: 42 
Dimensione: 781.7 KB 
ID: 10313Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20171029_200358.jpg 
Visualizzazioni: 42 
Dimensione: 781.7 KB 
ID: 10313Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20171029_194758.jpg 
Visualizzazioni: 28 
Dimensione: 400.7 KB 
ID: 10314Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20171029_194841.jpg 
Visualizzazioni: 27 
Dimensione: 355.3 KB 
ID: 10315Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20171029_194037.jpg 
Visualizzazioni: 33 
Dimensione: 469.1 KB 
ID: 10316
    Come potete vedere dalle foto i valori dell'acqua sembrerebbero i seguenti: no3 10; no2 0; gh <3; kh 3 ph 7,7
    La vasca è quella che vedete (non ho ancora avuto tempo di togliere la pietra). Al mio rientro ho trovato il piccolo ram (in teoria femmina) che prima era isolato e sottomesso, molto aggressivo adesso, insegue continuamente la femmina (sebbene sia grande il doppio) e lei è visibilmente esausta.che faccio?la metto in una vaschetta stasera stessa?ha la coda chiusa e fugge in continuazione dalla piccola.

  7. #27
    Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    57
    Messaggi
    11,379
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    525 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Ramirezi post cura con rivamor

    Citazione Originariamente Scritto da silviacppll Visualizza Messaggio
    Maurizio sono molto combattuta, mi piacerebbe riprovare ma ho paura di far morire altri pesciolini..poi adesso ho ancora le due femmine quindi devo aspettare l'evolversi degli eventi.
    Ti capisco.. però se prendiamo una strada magari vedrai magari con pesci meno impegnativi dei ram che riusciamo a tirar fuori qualcosa di carino e che ti possa dare soddisfazioni senza far morire pesci



    Citazione Originariamente Scritto da silviacppll Visualizza Messaggio
    la valigetta dei test mi sembra fondamentale x chi possiede un'acquario, prenderò quella che mi hai consigliato.
    Si.. in particolar modo quando si è nella zona "neofiti".. oppure quando si devono fare dei controlli.. poi un acquariofilo esperto e che conosce le sue vasche vedo a occhio il 95% la situazione anche senza test,, ma questo in questo momento non è il tuo caso e quindi anche per poterti aiutare a distanza tramite un forum servono i valori per capire cosa sta succedendo in vasca e come agire

    Per i ram come ha detto Lily uno lo devi togliere.. o addirittura riportarli indietro entrambi se il negoziante te le riprendesse.. cosa che però ne dubito

    Ora però se ne togli uno dove lo metti? Tra l'altro cerca di abbassare la luce nel frattempo che predi-amo una strada.. la vasca che hai si potrebbe eventualmente prestare ad alcuni pesciolini piccoli che però ti possono dare soddisfazione.. non è allestita male anche se prevedo problematiche con le piante.. nel senso che alcune si riempiranno di alghe o altre non cresceranno a dovere.. ci sono piante che vogliono luce e altre no.. quindi qualcosa va rivisto

  8. #28
    Nuovo Iscritto L'avatar di silviacppll
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    23
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Ramirezi post cura con rivamor

    Maurizio come faccio ad abbassare la luce?perché va abbassata? Ormai sono 7-8 giorni che la lampada UV è spenta e noto un po di verde sui vetri, potrebbe essere quello?non mai avuto alghe prima d'ora. Ho paura che se riportassi le due ram dal negoziante farebbe finta di riprenderle e poi le butterebbe nel cestino..come temo abbia fatto con il primo maschio malato, dicendomi che si era buttato fuori dalla vasca.. posso metterne una inuna vaschetta di plastica x pesci di quelle da trasporto?ne ho una da 6 litri in cui avevo messo il filtro biologico durante la cura. Può servire a qualcosa la torba che avevo comprato x aiutare le due ram?non l'ho ancora usata.grazie a tutti

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Lily_1980
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Roma - Monaco di Baviera
    Età
    44
    Messaggi
    795
    Grazie
    79
    Ringraziato 75 volte in 74 Posts
    Citato
    25 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Ramirezi post cura con rivamor

    Citazione Originariamente Scritto da silviacppll Visualizza Messaggio
    Come potete vedere dalle foto i valori dell'acqua sembrerebbero i seguenti: no3 10; no2 0; gh <3; kh 3 ph 7,7
    La vasca è quella che vedete (non ho ancora avuto tempo di togliere la pietra). Al mio rientro ho trovato il piccolo ram (in teoria femmina) che prima era isolato e sottomesso, molto aggressivo adesso, insegue continuamente la femmina (sebbene sia grande il doppio) e lei è visibilmente esausta.che faccio?la metto in una vaschetta stasera stessa?ha la coda chiusa e fugge in continuazione dalla piccola.
    La vasca secondo me è carina però come dice giustamente Maurizio alcune piante sono in una posizione non ottimale sotto la luce e potrebbero avere problemi, alcune cresceranno allungandosi perchè cercano più luce, altre (le due anubias davanti) si potrebbero coprire di alghe perchè crescono molto lentamente e vorrebbero poca luce.
    È solo un piccolo problema ma almeno lo sai e quando vorrai lo possiamo risolvere facilmente.

    Se il ram stressato lo metti in una sala parto non vivrà comunque a lungo, non è un ambiente confortevole e lo stress fa ammalare i pesci.
    La cosa migliore che potresti fare sarebbe riportarli al negozio...

    Veniamo alla parte importante, l'acqua!
    Se con i test a reagente liquido che comprerai saranno confermati questi valori allora la tua acqua del rubinetto è ottima! Trattata come hai fatto, riposo in tanica e biocondizionatore, è perfetta per la maggior parte dei pesci e delle piante!
    Se è così non ti serve assolutamente l'osmosi!
    Per i cambi di acqua con pochi pesci e molte piante come hai adesso potrebbero anche andare bene ogni 20 giorni, quando avrai i test possiamo approfondire e vedere come va il tutto.

    Altra cosa importante di cui ancora non abbiamo chiesto, cosa mangiano i tuoi pesci? E quanto?
    Perché con l'alimentazione si possono avere molti danni oppure molti benefici!

    Spero che non rinuncerai, le soddisfazioni che si possono avere sono tante, basta trovare un giusto equilibrio!

  10. #30
    Nuovo Iscritto L'avatar di silviacppll
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    23
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Ramirezi post cura con rivamor

    Ok farò una ricerca sulle esigenze delle piante ed i relativi spostamenti. Volevo mettere delle piante alte x coprire il fondo,ma forse ho scelto quelle sbagliate..le anubias non sapevo volessero l'ombra, non sembrano sofferenti!
    Ultima modifica di silviacppll; 30-10-17 alle 08:21

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Aiuto avvelenamento post ambientamento!
    Di ginnypinni nel forum I vostri Discus
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-12-16, 16:53
  2. Trattamento con d'essamor/rivamor
    Di claudiopenna nel forum Malattie del Discus e terapie di cura
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 15-02-15, 13:00
  3. ambientamento post-viaggio!
    Di nikke89 nel forum Richieste di carattere generale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-06-13, 10:08
  4. Situazione post-vacanze
    Di manu82 nel forum Allestimento e layout dell'acquario tropicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-08-11, 19:24

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •