Ciao a tutti, ho askol 68 (50-53litri netti) con due ram femmine e un maschio, più 3 corydoras e un pulitore (non ricordo il nome). Ho avuto un problema con uno dei ram, al quale è comparso un rigonfiamento del labbro inferiore che è diventato anche più chiaro. Premetto che prima avevo un altro maschio che ha presentato lo stesso problema (ma più evidente), presentando i primi sintomi con un'apertura della branchia e gonfiore; lo avevo preso da poco, l'ho riportato al negozio che lo ha ripreso ma poi mi ha detto che è morto. ho fatto una cura con rivamor seguendo tutta la procedura, oggi dovrei dare il cibo ai pesci dopo 4 giorni di digiuno ma il pesce ancora mostra questo rigonfiamento , un po attenuato ma c'è. È migliorato anche nel colore e nel comportamento ma ha ancora un puntino rosso sotto al labbro inferiore al centro. Mi chiedevo se devo continuare il trattamento, sospenderlo x qualche giorno e riprenderlo, oppure cambiare cura.oggi in teoria dovrei dare cibo e mettere carbone iperattivo, domani cambiare 50% dell'acqua.cosa mi consigliate? Grazie
Segnalibri