User Tag List

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 111

Discussione: wild

  1. #21
    Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    57
    Messaggi
    11,379
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    525 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild

    Veramente belli Nader!!

    Sull'alimentazione credo che tu ci abbia preso in pieno.. infatti secco non ve n'è.. e se non erro non hai nemmeno mai avuto problemi di sorta a livello di malattie vermi ecc



    Citazione Originariamente Scritto da Nader Ali Visualizza Messaggio
    questa è l'alimentazione che fornisco ai miei discus. provate con i lombrichi e poi magari fatemi sapere. io non ho mai riscontrato problemi in diversi anni. questa procedura l'ho fatta con la tartaglia, la facevo con gli scalari e ultimameente con i discus. provate e fatemi sapere. se vi fa schifo mettetevi dei guanti in lattice magari quando fate l'operazione di spurgo. nessuno ha mai provato con i lombrichi?
    dimenticavo..pastone a base di pesce. o addirittura pesce sminuzzato fresco. alici/gamberetti/cozze etc. inquinano, ma con i giusti dosaggi e trascurabile.
    Questa presumo sia molto vicina come alimentazione a quella utilizzata da Luca Spaltro.. un altro che non ha mai avuto problemi di malattie negli anni

    Discorso interessante anche quello delle foglie di catappa.. infatti vengono trovati detriti nello stomaco di questi pesci di quelli analizzati in natura.. personalmente più vado avanti e più mi convinco che il secco vada "bandito" dalla dieta di questi pesci e non solo.. ma dalla dieta di ogni animale che vive in casa.. e mana mano sto capendo anche il perchè.. e facendo delle prove si vedono anche in un breve-medio periodo i miglioramenti.. certo poi rimettere in sesto una situazione ormai degenerata per anni in qualche giorno la vedo dura..

    Ora a parte la parentesi che c'entra poco col post, per anni è stata indirizzata l'alimentazione sul secco industriale.. tu e qualche altro appunto siete la dimostrazione vivente dell'esatto contrario

    Bravo Nader.. sono molto contento che hai fatto questo post mostrandoci i tuoi nuovi arrivati

    Unico neo.. che sta vasca a me non piace .. con sto legno a ragno mi sembra la vasca di "quello che persero"...

  2. #22
    Moderatore L'avatar di Nader Fiorenza
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Età
    31
    Messaggi
    1,899
    Grazie
    15
    Ringraziato 148 volte in 144 Posts
    Citato
    102 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild

    Grazie Maurizio, si mai avuto problemi riguardo malattie. Ah anche lui si muoveva cosí, eh beh... Mica scemo
    Sicuramente impegnativo, ma per me ne vale la pena.
    Sono abbastanza certo che se la vedi dal vivo (la vasca)cambi idea.
    Sisi, alimentazione assolutamente naturale.. Adesso vedró di aggiornarla ogni tanto con qualche foto. Ed aggiornamento sullo stato dei "piccoli".
    La catappa appena arriva al livello che si sfalda, e diventa morbida, praticamente talmente morbida che soffiando sopra si frantuma.
    Quando e a questo stato, viene mangiata. Anche gli heckel facevano cosí.
    Ultima modifica di Nader Fiorenza; 06-11-17 alle 20:38

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Gaetano1973
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Età
    49
    Messaggi
    1,005
    Grazie
    116
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Citato
    6 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild

    Belli veramente. Complimenti Nader.

    Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Collaboratore L'avatar di cesare lanzo
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Età
    47
    Messaggi
    3,275
    Grazie
    81
    Ringraziato 189 volte in 188 Posts
    Citato
    93 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild

    [QUOTE=Nader Ali;177818]Grazie Maurizio, si mai avuto problemi riguardo malattie. Ah anche lui si muoveva cosí, eh beh... Mica scemo
    Sicuramente impegnativo, ma per me ne vale la pena.
    Sono abbastanza certo che se la vedi dal vivo (la vasca)cambi idea.
    Sisi, alimentazione assolutamente naturale.. Adesso vedró di aggiornarla ogni tanto con qualche foto. Ed aggiornamento sullo stato dei "piccoli".
    La catappa appena arriva al livello che si sfalda, e diventa morbida, praticamente talmente morbida che soffiando sopra si frantuma.
    Quando e a questo stato, viene mangiata. Anche gli heckel facevano cosí.[/QUOTE @Nader Ali la catappa la compri o la trovi in natura?

    Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Moderatore L'avatar di Nader Fiorenza
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Età
    31
    Messaggi
    1,899
    Grazie
    15
    Ringraziato 148 volte in 144 Posts
    Citato
    102 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild

    la catappa la copro in un negozio, non ha marca, sono bustoni da 20foglie a 5 euro l'uno.
    ho usato anche le foglie essiccate del ontano (l'albero) poi va beh le pignette, più per averne qualcuna sul fondo giusto per dare un tocco naturale ogni tanto.

  6. #26
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: wild

    A memoria non mi risulta che anche Luca alimentasse così, ma non importa, questa è la vasca di Nader.

    Ad essere sincero la prima volta che hai descritto come alimenti i tuoi pesci ero rimasto perplesso, ma solo per poco però, ragionando è molto simile a quello che avviene in natura, l'unica accortezza è appunto quella di utilizzare animali provenienti da terreni non inquinati e farli spurgare.
    Poi mi sono ricordato di quando, decenni or sono, alimentavo con tubifex che come si sa, sono uno degli alimenti più a rischio dato che sicuramente provengono da acque sporche.
    Avevo risolto mettendo i tubifex in un apposito contenitore nella vaschetta del water e ad ogni scarico si cambiava il 25% circa dell'acqua, poi li spurgavo in acqua e latte che aveva un effetto lassativo.
    Con i tubifex trattati così alimentavo tutto, dai discus ai killi, e se non avevo problemi con quei vermi, con i lombrichi provenienti da un terreno pulito la cosa è sicuramente ancora più sicura.
    Quindi complimenti Nader per l'idea, ma sopratutto per la passione perché andare a cercare lombrichi in giardino e pulirli non è cosa da tutti, complimenti.

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

  7. #27
    Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    57
    Messaggi
    11,379
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    525 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild

    Citazione Originariamente Scritto da fabio scarpa Visualizza Messaggio
    A memoria non mi risulta che anche Luca alimentasse così,
    Te lo dico perchè me lo disse una volta al telefono anni fà che aveva messo su un'allevamento di lombrichi e che dava tutto a crudo o appunto pastone a base di pesce..

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Paul Sabucchi
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Prov TE, Abruzzo
    Età
    56
    Messaggi
    1,154
    Grazie
    107
    Ringraziato 135 volte in 118 Posts
    Citato
    100 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild

    Proverò pure i lombrichi (essendo ruspante qui non mancano) comunque nel frattempo continuo con la grattugia che funziona una meraviglia con pesci e molluschi surgelati. Intanto crepo d'invidia per Francis Hu che si è andato a pescare una vagonata di wild (zona Iripixi Nahamunda)
    https://m.facebook.com/groups/498426...08321162545277
    Se mai mi ritrasferisco in Inghilterra sicuro mi rifornisco da lui.

  9. #29
    Moderatore L'avatar di Nader Fiorenza
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Età
    31
    Messaggi
    1,899
    Grazie
    15
    Ringraziato 148 volte in 144 Posts
    Citato
    102 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild

    Citazione Originariamente Scritto da fabio scarpa Visualizza Messaggio
    A memoria non mi risulta che anche Luca alimentasse così, ma non importa, questa è la vasca di Nader.

    Ad essere sincero la prima volta che hai descritto come alimenti i tuoi pesci ero rimasto perplesso, ma solo per poco però, ragionando è molto simile a quello che avviene in natura.
    Quindi complimenti Nader per l'idea, ma sopratutto per la passione perché andare a cercare lombrichi in giardino e pulirli non è cosa da tutti, complimenti.

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Grazie Fabio, eh si ce l'ha metto tutta, poi con degli esemplari del genere non dovrei scherzarci su... ehehe ho visto con i miei occhi, che poi pensavo fosse una leggenda invce capita... la "malattia del mulinello", così lessi sul web dove spiegava che il discus in questione ogni tanto impazziva ed iniziava a girare come fosse una trottola... l'ho visto accadere in un bel vascone. l'alimentazione non era idonea.. dopo 2/3 giorni l'esemplare in questione è finito ko. (non erano dei miei esemplari) ciò significa che l'alimentazione deve essere il top per dei wild. ed io, interessandomi e non poco, cerco di dargli il meglio, nel vero senso della parola, dal litraggio. 9 discus, spero diventino 12/13 (1500 litri netti) alimentazione e qualità del acqua. più di così per il momento non riesco a fare. i piccoli crescono a ph 4.3, e problemi non ne sto riscontrando. ciò che non prendono dal acqua, lo prendono dal cibo, che poi l'acqua anche in natura è "misera". "a parte" i tannini, infatti per compensare questa cosa, ho dentro lo stoccaggio sul fondo, uno strato di catappa, pignette e rami. tutto quello mi serve per mantenere un certo andamento. 500 litri di stoccaggio. ho visto che di più non serve. perchè ho provato ad avere uno stoccaggio di 1000 litri, ma è esagerato. okay ho lo spazio, però per comodità ho optato per uno stock da 500 lt, che pensandoci non è male, 1/3 della vasca.
    Avevo pensato a congelarli una volta spurgati e puliti, dici che può funzionare o è da escludere? sinceramente ci avevo pensato, però ho sempre detto, non rischiamo e diamoglieli freschi.. mai oltre 1 notte.

  10. #30
    Moderatore L'avatar di Nader Fiorenza
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Età
    31
    Messaggi
    1,899
    Grazie
    15
    Ringraziato 148 volte in 144 Posts
    Citato
    102 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: wild

    Citazione Originariamente Scritto da Paul Sabucchi Visualizza Messaggio
    Proverò pure i lombrichi (essendo ruspante qui non mancano) comunque nel frattempo continuo con la grattugia che funziona una meraviglia con pesci e molluschi surgelati. Intanto crepo d'invidia per Francis Hu che si è andato a pescare una vagonata di wild (zona Iripixi Nahamunda)
    https://m.facebook.com/groups/498426...08321162545277
    Se mai mi ritrasferisco in Inghilterra sicuro mi rifornisco da lui.
    non lo posso vedere perchè non ho facebook, sono green?

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Agggiornamenti Wild
    Di michele gagliardi nel forum Wild Discus
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-01-15, 12:52
  2. New Wild by Lorenzo
    Di lorenzovecchio nel forum BUSINESS FISH by Lorenzo Vecchio
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-12-10, 18:15
  3. NEW WILD 3
    Di lorenzovecchio nel forum BUSINESS FISH by Lorenzo Vecchio
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-12-10, 12:41
  4. New Wild 2
    Di lorenzovecchio nel forum BUSINESS FISH by Lorenzo Vecchio
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-10, 12:31
  5. discus wild 4
    Di lorenzovecchio nel forum BUSINESS FISH by Lorenzo Vecchio
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-12-10, 18:03

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •