User Tag List

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 73

Discussione: Uova bianche

Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    525 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Re: Uova bianche

Citazione Originariamente Scritto da robtioz Visualizza Messaggio
    Il mio problema è che con questa coppia non ottengo risultati soddisfacenti. Ala fine mi ritrovo con non più di una decina di avannotti che, dopo poco, vengono mangiati dai genitori.
    Ma quante sono le uova? e quante in percentuale diventano bianche?

Junior Member L'avatar di bafio73
    Grazie
    1
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Citato
    7 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Grazie Fabio per la risposta.
    Non ho capito però come sono fatte le sagome. La prima sembra una calza attorno a un telaio, la seconda non capisco cosa sia.
    La prima è un anello di plastica, per la precisione la griglia del prefiltro Sun Sun privo di “piedi” avvolto in una calza. La seconda è una striscia di forex (pvc) da 5mm. In questo caso devi grattare la superficie, poiché essendo liscia, il pastone non attecchisce

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Junior Member L'avatar di bafio73
    Grazie
    1
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Citato
    7 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Il mio problema è che con questa coppia non ottengo risultati soddisfacenti. Ala fine mi ritrovo con non più di una decina di avannotti che, dopo poco, vengono mangiati dai genitori. Per tali ragioni mi sono ripromesso di cercare di salvarne un po’ ricorrendo all’artificiale.
    Per esperienza diretta e indiretta, le coppie mangiano le larve per diversi motivi:
    -perché i valori dell’acqua non sono idonei, per evitare che generino prole malformata e che sia portatrice di malattie
    -perché vogliono riprodursi nuovamente, ho notato che dopo una settimana una coppia di snake skin mangiava le larve proprio per questo motivo
    -dall’esiguità delle larve: per nutrire le larve, la coppia produce la stessa quantità di muco a prescindere dalle larve da sfamare, questo implica un dispendio non indifferente di energie e di fatica. Preferisce quindi far fuori i piccoli sperando in una deposizione più cospicua. Ho notato che una coppia di blu diamond ha fatto fuori tre nidiate consecutive di una ventina di larve, ciò non è accaduto nella successiva, molto più numerosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie
    23
    Citato
    525 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da bafio73 Visualizza Messaggio
    Per esperienza diretta e indiretta, le coppie mangiano le larve per diversi motivi:
    -perché i valori dell’acqua non sono idonei, per evitare che generino prole malformata e che sia portatrice di malattie
    -perché vogliono riprodursi nuovamente, ho notato che dopo una settimana una coppia di snake skin mangiava le larve proprio per questo motivo
    -dall’esiguità delle larve: per nutrire le larve, la coppia produce la stessa quantità di muco a prescindere dalle larve da sfamare, questo implica un dispendio non indifferente di energie e di fatica. Preferisce quindi far fuori i piccoli sperando in una deposizione più cospicua. Ho notato che una coppia di blu diamond ha fatto fuori tre nidiate consecutive di una ventina di larve, ciò non è accaduto nella successiva, molto più numerosa
    Grande!!

Junior Member L'avatar di robtioz
    Grazie
    1
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    6 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

La prima è un anello di plastica, per la precisione la griglia del prefiltro Sun Sun privo di “piedi” avvolto in una calza. La seconda è una striscia di forex (pvc) da 5mm. In questo caso devi grattare la superficie, poiché essendo liscia, il pastone non attecchisce
    Grazie

Grazie
    1
    Citato
    6 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ritengo sia per l'ultima ipotesi

Grazie
    1
    Citato
    6 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da maurizio bartalucci Visualizza Messaggio
    Ma quante sono le uova? e quante in percentuale diventano bianche?
    Saranno 200 uova occhio croce, ne arrivano alla schiusa una ventina ed al nuoto libero meno di una decina.
    Alcune larve vengono perse per la vasca dopo che si sono staccate dal cono. Non sempre i genitori se le vanno a riprendere.

Quello che ritengo molto strano è il progressivo sbiancamento delle uova. Cominciano a sbiancare dopo le 20 ore. Col passare del tempo le uova bianche aumentano e continuano a sbiancare anche dopo circa 50/60 ore.
    Penso che se non fossero fecondate lo sbiancamento non solo dovrebbe avvenire prima, ma le uova, essendo tutte infeconde, dovrebbero sbiancare tutte assieme. Questo non avviene ed infatti sbiancano progressivamente.

Grazie
    1
    Citato
    6 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Uova bianche

Questa è una foto di oggi. Siamo a 48 ore dalla deposizione.
    Rispetto alle volte scorse ho diminuito la temperatura a 27 gradi. I valori sono i medesimi.
    Non vorrei farmi prendere dal l’entusiasmo ma mi sembra che le bianche siano di meno. Le uova dovrebbero schiudersi domani mattina.
    Ho dovuto isolare il maschio con una rete perché si stavano ammazzando. Ora a curare le uova c’è solo la femmina.
    Il problema è che, come da esperienze precedenti, il fenomeno dello sbiancamento non è terminato ma continua. Questo, come ho detto più sopra mi fa pensare a qualche cosa di diverso rispetto ad una situazione di uova non fecondate in quanto, se così fosse, tutte le uova a quest’ora dovrebbero già essere bianche se non fecondate.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di robtioz; 29-11-17 alle 19:07

Collaboratore L'avatar di cesare lanzo
    Grazie
    81
    Ringraziato 189 volte in 188 Posts
    Citato
    93 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Questa è una foto di oggi. Siamo a 48 ore dalla deposizione.
    Rispetto alle volte scorse ho diminuito la temperatura a 27 gradi. I valori sono i medesimi.
    Non vorrei farmi prendere dal l’entusiasmo ma mi sembra che le bianche siano di meno. Le uova dovrebbero schiudersi domani mattina.
    Ho dovuto isolare il maschio con una rete perché si stavano ammazzando. Ora a curare le uova c’è solo la femmina.
    Il problema è che, come da esperienze precedenti, il fenomeno dello sbiancamento non è terminato ma continua. Questo, come ho detto più sopra mi fa pensare a qualche cosa di diverso rispetto ad una situazione di uova non fecondate in quanto, se così fosse, tutte le uova a quest’ora dovrebbero già essere bianche se non fecondate.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Wooow😍😍😍😍
    Effettivamente sono tante quelle bianche...

Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk

Grazie
    23
    Citato
    525 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Secondo me se alimenti in maniera giusta e con la temperatura bassa la percentuale delle uova bianche si ridurrà.. 2 i motivi.. temperatura e maschio che non le feconda tutte correttamente.. e qua l'alimentazione incide e parecchio anche.. incide la forma fisica diciamo, che a sua volta è data dall'alimentazione

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)