Il prefiltro al link che ti ha postato Mauri c'è, quello esaurito è il modello con la pompa che NON ti serve.
Dovresti procurarti anche i test di base:
ph
kh
nh3/4 (ammoniaca)
no2 (nitriti)
no3 (nitrati)
E di sicuro del cibo almeno decente per il discus, come ti hanno già detto:
spirulina super forte tropical
orijen six fish x gatti (so che sembra strano ma è molto meglio dei mangimi per pesci e in proporzione costa molto meno, la discussione al riguardo si chiama "migliore alimentazione per discus giovani", se hai del tempo leggila, è lunga ma molto utile per capirci qualcosa)
Possono andare bene anche il "soft line carnivor america" e il "soft line erbivor africa" sempre tropical, oppure hikari discus gold, oppure shg hi red shg hi green.
Scusate se mi perdo qualche pezzo ma dormo in piedi...
Non preoccuparti si non essendomi documentato a dovere le mie domande possona essere banali e irritare le persone più anziane del forum. Per il momento mi documento con le discussioni grazie a tutti
quoto, ho letto tutto, come diceva Maurizio, bisogna avere le idee chiare, dopo di che si imposta il tutto. io inizierei a capire l'esigenza del discus, la ripro viene dopo.
ogni cosa ha il suo tempo.
quali sono le esigente del discus? un acqua morbida, quali sono i tuoi valori del acqua?
un fondale sabbioso per soffiare in totale tranquillità mentre cercano il cibo. poca luce, e ti è stato detto come fare. non è necessario avere piante galleggianti, ma aiutano a far sentire a proprio agio il gruppo ed aiutano per quanto riguarda il nitrato.
ci sono diverse esigenze da rispettare.
Vero, da quello che credo di avere capito hai tanta buona volontà ma poche conoscenze dal punto di vista tecnico, tentando le ripro hai spostato i pesci in vasche che probabilmente non avavano il filtro maturo, il risultato è stato la morte dei pesci.
Ormai è fatta e cerchiamo di proseguire bene, passo passo.
Non mi ricordo se hai detto se il superstite mangia, hai tolto il corallo e messo una radice con qualche Vallisneria sul lato posteriore?
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri