E ikea vado tranquillo?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
E ikea vado tranquillo?
Per quello che ho letto a livello di cessione di eventuali inquinanti si. Come ti ho già scritto so che qualcuno usa quei contenitori per le dafnie (ho visto dei video) che se c'è qualcosa fuori posto muoiono subito. Penso che quindi si possano usare. Poi sulla praticità non saprei, mi sembrano molto ingombranti e con una forma poco idonea (occupano tanto spazio in superficie e poca in altezza). Poi non so se sono contenitori adatti a sostenere grossi pesi, se guardi bene sembra ci siano 4 rialzi agli angoli, cosa succede nella zona centrale, si deforma ? c'è il rischio che il polipropilene si spezzi a lungo andare ? questo non te lo so dire. Certamente non nasce per tenere acqua ma indumenti. Tieni conto che 130 litri di acqua sono 130 kg di peso. Inoltre quando lo sposti, la presenza di una bocca molto larga mi pare che favorisca la fuoriuscita di acqua. Io preferirei dei bidoni a bocca larga più alti che larghi.
Ciao
Si hai ragione ma io dovrei tenerla fissa senza spostarla o forse la metteró su un carrello da spostare di 2 metri se sará nei piedi... Poi essendo falegname non mi costa nie te fare un piccolo telai di sostegno, questo perchè quella forma mi è molto utile a casa mia...
Il materiale con cui è fatto il contenitore ikea è il polipropilene cioè (nella versione isotattica) il famoso moplen.
Prova a guardare qui
https://www.greenme.it/mangiare/alim...mai-con-i-cibi
il polipropilene (plastica n. 5) è indicato idoneo per l'uso alimentare.
Però io sentirei il nostro @fabio scarpa che è certamente più esperto di me.
guarda le specifiche del prodotto. assicurati che sia atossico.
Nelle specifiche dice solo plastica propilenica
Ciao a tutti torno a scrivere qua per darvi aggiornamenti, ho trovato un contenitore rettangolare da 60 litri(per alimenti) al centro ci ho messo un riscaldatore da 300w, per farvi capire meglio la colonna d'acqua è alta come tutto il riscaldatore.. Dunque il riscaldatore è acceso da 2 ore e l'acqua è ancora a 20 gradi, io l'ho inpostato a 34.. Dite che dovrei inserire qualcosa che fa movimento o sbaglio qualcosa ?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri