Ritrovandomi un Arduino, ormai inutilizzato, ho deciso di intraprendere un nuovo progetto di automazione-controllo
Ho già iniziato con il layout del display
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ritrovandomi un Arduino, ormai inutilizzato, ho deciso di intraprendere un nuovo progetto di automazione-controllo
Ho già iniziato con il layout del display
Ganzo!
Bello ...
Woow.....grande bafio?
Inviato dal mio S2_PRO utilizzando Tapatalk
Utilissimo, bello capirci qualcosa di elettronica 👍
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
In verità neppure io sono così ferrato in elettronica, i miei studi accademici hanno preso tutt’altra direzione. Dalla mia ho il fatto che, molte sonde e\o interfacce si trovano già sul mercato a prezzi abbordabili, bastano dei semplici collegamenti. Il grosso del lavoro consiste nel programmare il micro controllore. Sotto questo aspetto, essendo io anche un programmatore, non dovrei avere tante difficoltà, questa piattaforma è molto versatile, se non si hanno molte pretese, bastano due righe di codice. Tra l’altro, la versatilità di Arduino di concretizza anche nel linguaggio di sviluppo che è uno dei più diffusi(linguaggio C). Per il resto sono per la condivisione più assoluta, per prima farò qualcosa di molto semplice: rilevare il ph e conducibilità per poi “giocare” con l’illuminazione e la temperatura
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri