Originariamente Scritto da
valpredina
Anche i lombrichi stai tranquillo, e anche le uova delle formiche che trovo a chili sotto le arnie (potrei anche congelarle), poi qualche camola del miele, anguillole dell'aceto, microworms, grindal, white worms, drosophile (che ho attirato a migliaia per fare i batteri e i rotiferi per nutrire i copepodi.
Riesco anche ad allevare il fitoplancton per le daphnie, ostracodi e copepodi, uso la formulazione Guillard f/2 e funziona alla grande, mi sono fatto io tutti i composti chimici a partire dagli acidi e dalle basi.
L'intenzione è di usare il secco di qualità e il six fish una volta ogni tanto ma usare il più possibile del cibo naturale come @
Nader Ali. Ovviamente anche vegetale.
Basta che mio cugino si svegli e mi finisca la vasca grande porca miseriaccia. Sono fermo alla falegnameria. Il resto è tutto pronto solo da montare.
Al momento ho quasi 2000 litri di vasche e vaschette con animaletti vari. Per le zanzare ho ricoperto tutto con il tulle, depongono, ma non escono più......
L'intenzione oltre ai discus (mi starei orientando verso forme di allevamento wild form tipo tefè o heckel), sarebbe quella di allevare anche un bel gruppo di caracidi e qualche nano tipo ramirezi, a suo tempo non ero riuscito a riprodurlo e vorrei ritentare.
Per ora è tutto.
Segnalibri