Quindi hai sfruttato lo sconosciuto rapporto redfield e lo hai messo in pratica?
Giro per i forum da anni e non avevo mai sentito nessuno che lo avesse fatto nel dolce, e quindi dici che funziona?
Quindi hai sfruttato lo sconosciuto rapporto redfield e lo hai messo in pratica?
Giro per i forum da anni e non avevo mai sentito nessuno che lo avesse fatto nel dolce, e quindi dici che funziona?
Ultima modifica di Toni Vio; 28-06-19 alle 02:10
Il rapposto Redfield è molto conosciuto e "sfruttato" nel marino, ed infatti la tecnica degli acquari marini negli ultimi anni ha avuto un' evoluzione che noi dolci ci sognamo, d'acordo che nel marino molto è fatto dallo schiumatoio che nel dolce non funziona a causa della diversa tensione superficiale, ma sono passati dalla gestione simile alla nostra degli anni 70, alla sabbia viva degli anni 80, al berlinese, al DSB, per arrivare alla filtrazione a moltiplicazione batterica (non vorrei dire una castronata, ma mi sembra che il nome sia giusto).
Per fare un esempio, nel dolce c'è ancora chi dice di usare pochissimo fondo per evitare chissà quali disastri, chi oltre all'esperienza, ha invece anche le conoscenze tecniche, sfrutta il fondo come denitrificante, non certo come la gestione DSB ma il concetto è simile.
Quindi perchè non provare a vedere se il RR può essere sfruttato anche da noi, non in maniera così spinta come nel marino, ma ho visto che anche nel dolce ha il suo potenziale tecnico da sfruttare.
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
Belli i denisonii e le sidhimunki, sono giovani come sono adesso?
Belli... 😍😍
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri