Ciao @Federico Dall'Osso , non mi sono arrivate notifiche per cui non ti ho risposto.
Intendevo proprio kh 20 anzi in media 22/23. Con un valore di TDS pari a 410ppm
Comunque vi aggiorno.
Ho avuto la morte di 15 di loro, sono riuscito a salvare solo loro 8.
Mi sembra che il sorgere di problemi sia dettato da non sò quale mistero della vita dato che ogni volta casualmente sono a lavoro e quindi prontamente non posso reagire e questa volta per poco saltava tutta la covat dato che la porosa con tubo si è sollevata fuori dall'acqua ed in poco tempo la maggior parte sono morti asfissiati.
Comunque vorrei tornarvi a parlare di questi piccoli che crescono, alcuni credo siano in giusto rapporto di crescita media altri ahimé sono rimasti piccoli e mi servirebbero alcune linee guida sul tipo di gestione dato che la volontà che ci sto mettendo è moltissima.
Per adesso faccio cambi quasi totali tutti i giorni 1 volta al giorno, do il pastone come alimento principale e a volte un po di chiro congelato, forse 2 volte la settimana.
Ho preso il Northfin community da 0.5mm. A sinceramente loro se ne fregano di mangiarlo alche ho quasi finito la confezione senza riuscire ad avere la soddisfazione di vederli mangiare.
Lo introduco mischiato al pastone ma loro non so come fanno mangiano solo il pastone(maledetti viziati).
Vorrei dei consigli anche sulla vasca, per adesso sono in quel contenitore in plastica da 90lt, sarebbe più giusto spostarli nel 200? Se così fosse conviene tenerli tutti insieme o separarli, magari i 4 più grandi e i 4 più piccoli così per dare più possibilità anche a loro di crescere?
Mi piacerebbe, magari anche ricevere una buona guida su come si alimentano, con tutte le varie sfumature ed i vari svezzamenti dalla nascita a quando arrivano a misurare 5/6cm quindi giovani in piena crescita per non incappare in errori dovuti l'inesperienza.
Mi sono dilungato un po troppo, ma che volete mi fa piacere scambiare 2 chiacchiere con persone legate dalla stessa passione
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Segnalibri