Oggi faccio il solito cambio settimanale e se vedo se si tolgono subito, se riesco faccio un video..
Oggi faccio il solito cambio settimanale e se vedo se si tolgono subito, se riesco faccio un video..
Eccomi qui, allora ho fatto un bel cambio d’acqua e ho aspirato il più possibile queste alghe, sono venute via subito quasi tutte, invece quelle biancastre nn si toglievano, erano ancorate fortemente.. comunque dopo 3-4 gg sono ricomparse come prima.. allora cos’ho fatto, mi sono procurato una pentola enorme e un braciere a gas, e ora faccio bollire il legno per almeno un’ora per lato ( dentro tutto nn ci sta purtroppo).. e spero che così si tolga tutto definitivamente..
Le BBA non si riformano in 3÷4 giorni, e proliferano quando il DOC è elevato, un bel cambio e filtrare con carbone aiuta, però si alza un pò il pH, adesso quanto è?
Fai cambi regolari, in che percentuale?
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
Quindi i composti organici non dovrebbero essere alti, che poi sono quelli che innescano le BBA.
I neon da quanto non li cambi, e che marca e modello sono?
Vediamo anche una foto panoramica della vasca.
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri