Originariamente Scritto da
Kx_250|
Se la vasca è coperta lascia stare a costruirli non vai da nessuna parte dato che non riuscirai mai ad isolarli al 100% è nel giro di un anno sei di punto a capo.
Se è aperta prendi un alimentatore da 24v (avrai le serie più lunghe e di conseguenza meno fili). I led per il dolce si usano da 3watt nel marino non saprei il grado di penetrazione che serve.
Parti da un rapporto lumen watt da raggiungere così stabilisci intanto il numero di led che ti serviranno e andiamo avanti.
Per i led da 3watt bianchi o blu non hai bisogno di resistenze o quant altro se fai serie di 7 led alimentati a 24v. Per i rossi non ricordo bene poi si verifica ma puoi fare mi sembra le file da 9 e mi pare una minima resistenzina dato che lavorano da 2.4 a 2.6v a differenza di quelli prima citati.
Se usi un buon dissipatore non hai bisogno di ventole esterne (il calcolo si può fare della Potenza termica da dissipare ma non ne vale la pena).
Quell'alimentatore eroga troppi pochi ampere, perciò non è buono.
Ad occhio avrai bisogno di 1 se non 2 alimentatori da 24v 30A così da evitare i la caduta di Potenza dovuta alle saldature alle serie ed ai fili stessi.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Segnalibri