User Tag List

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Vasca 120 lt per accrescimento ritardatari

  1. #1
    Junior Member L'avatar di Red rose
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Età
    49
    Messaggi
    148
    Grazie
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Vasca 120 lt per accrescimento ritardatari

    Ciao adesso ho 11 discus in un 300 lt sono tutti in salute ma alcuno sono palesemente in ritardo di crescita gli altri discus ahimè non li fanno mangiare. Avrei pensato perciò di allestite il mio vecchio 120lt per i due discus più in ritardo. So che ne andrebbero messo di più e Via dicendo Ma questa vasca sarebbe tipo una nursery per farli crescere per quanto possono e per come la natura li permette. Allego una foto del 120 lt che sto facendo girare da. Più di un mese e poi posterò le foto dei due piccolini uno è un Red cover e un altro é un Red scribbelt che avevo preso insieme ma con dimensioni attuali che evidenziano il forte ritardo dello scribbelt...

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Junior Member L'avatar di Red rose
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Età
    49
    Messaggi
    148
    Grazie
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vasca 120 lt per accrescimento ritardatari

    Ecco le foto dei ritardatari partendo dallo scribbelt stendeker preso in contemporanea con un pigeon sempre stendeker come potete vedere nelle prime due foto erano di dimensioni uguali nelle ultime due e cioè adesso si nota notevolmente la differenza ecco perché volevo spostare lo scribbelt nella vasca da 120 lt insieme il Red cover che chiaramente è l', ultimo in foto

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Junior Member L'avatar di Red rose
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Età
    49
    Messaggi
    148
    Grazie
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vasca 120 lt per accrescimento ritardatari

    Secondo voi il ph è 6,5 o 7
    Gli no2 0
    Kh4

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: Vasca 120 lt per accrescimento ritardatari

    Citazione Originariamente Scritto da Red rose Visualizza Messaggio
    Secondo voi il ph è 6,5 o 7
    Gli no2 0
    Kh4
    Il mezzo punto con gli indicatori è difficile da interpretare, per valutare bene il coloro metti la provetta sopra la varie scale cromatiche, guardi dall'alto e quando non vedi il colore sottto, quello è il valore giusto.
    Ma con KH=4 è più probabile che il pH sia 7.0 piuttosto che 6.5.
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

  5. #5
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: Vasca 120 lt per accrescimento ritardatari

    Citazione Originariamente Scritto da Red rose Visualizza Messaggio
    Ciao adesso ho 11 discus in un 300 lt sono tutti in salute ma alcuno sono palesemente in ritardo di crescita gli altri discus ahimè non li fanno mangiare. Avrei pensato perciò di allestite il mio vecchio 120lt per i due discus più in ritardo. So che ne andrebbero messo di più e Via dicendo Ma questa vasca sarebbe tipo una nursery per farli crescere per quanto possono e per come la natura li permette. Allego una foto del 120 lt che sto facendo girare da. Più di un mese e poi posterò le foto dei due piccolini uno è un Red cover e un altro é un Red scribbelt che avevo preso insieme ma con dimensioni attuali che evidenziano il forte ritardo dello scribbelt...
    Però, 11 discus in 300 litri sono davvero tanti, adesso no ma quando crescono dovrai darne via qualcuno.
    Per la nursery si può fare, vanno alimentati spesso e con cibi di qualità, cosa gli darai, granulati, surgelati, pastone o pesce fresco?
    Poi tienhi presente che quando li rimetterai in vasca potranno ripresentarsi gli stessi problemi di sottomissione, dovrai cambiare il layout per confondere quelli che erano rimasti nella 300 litri, ma è strano che con così tanti discus ci siano problemi, con quell'over stocking non possono certo crearsi territori, vediamo una foto panoramica della vasca.
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

  6. #6
    Junior Member L'avatar di Red rose
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Età
    49
    Messaggi
    148
    Grazie
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vasca 120 lt per accrescimento ritardatari

    Siccome sono tanti e ho in arrivo anche un trio Red rose avevo pensato di spostare i due più ritardatari li così ne avrei avuti 10 da una parte e 2 nel 120 lt questo per non darne via nessuno... I due red rose li cercavo da tanto 1 è già con me l'altro non posso andare a ritirarlo perché è in altro comune che ne dici?

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: Vasca 120 lt per accrescimento ritardatari

    In un 300 litri per fare le cose fatte bene ci puoi mettere 6 discus adulti più altri pesci tipo una coppia di Apistogramma, un bel branco di Petitella per esempio e qualche Lory, puoi arrivare a 8 adulti più gli altri, non di più.
    Quindi anche 10 significano solo 30 litri a discus adulto e sono pochi, e nel 120 litri li puoi tenere solo in accrescimento perchè come sai una vasca così è assolutamente troppo piccola per loro, di conseguenza quindi il problema è solo rimandato, 10 + 2 non ci stanno, a meno che non stai pensando di fare girare l'economia e comprare un altro 300 litri.
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

  8. #8
    Junior Member L'avatar di Red rose
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Età
    49
    Messaggi
    148
    Grazie
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vasca 120 lt per accrescimento ritardatari

    Citazione Originariamente Scritto da fabio scarpa Visualizza Messaggio
    In un 300 litri per fare le cose fatte bene ci puoi mettere 6 discus adulti più altri pesci tipo una coppia di Apistogramma, un bel branco di Petitella per esempio e qualche Lory, puoi arrivare a 8 adulti più gli altri, non di più.
    Quindi anche 10 significano solo 30 litri a discus adulto e sono pochi, e nel 120 litri li puoi tenere solo in accrescimento perchè come sai una vasca così è assolutamente troppo piccola per loro, di conseguenza quindi il problema è solo rimandato, 10 + 2 non ci stanno, a meno che non stai pensando di fare girare l'economia e comprare un altro 300 litri.u:
    Toglimi una curiosità perché Stendeker dicedieci discus adulti in 300 lt? Son confusa

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Administrator L'avatar di livia giovannoli
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Spinea (Venezia)
    Età
    56
    Messaggi
    8,647
    Grazie
    20
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Citato
    171 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vasca 120 lt per accrescimento ritardatari

    dipende sempre che tipo di vasca vuoi fare..... se la vuoi beln allestita, con piante e tutto il resto... se vuoi non essere sempre a sbatterti con alghe, massicci cambi d'acqua... insomma se vuoi un acquario con equilibrio, fino ad acquari di 300-400 lt è molto meglio rispettare la regola dei 50 lt per pesce....
    per dirti io ho allevato senza problemi 15 discus in 600 lt.. e mi accingo a inserirli (adulti) 20 in 750----

    ti parlo di acquari arredati... i piccoli discus vanno accresciuti in alro modo.....

  10. #10
    Junior Member L'avatar di Red rose
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Età
    49
    Messaggi
    148
    Grazie
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vasca 120 lt per accrescimento ritardatari

    Citazione Originariamente Scritto da livia giovannoli Visualizza Messaggio
    dipende sempre che tipo di vasca vuoi fare..... se la vuoi beln allestita, con piante e tutto il resto... se vuoi non essere sempre a sbatterti con alghe, massicci cambi d'acqua... insomma se vuoi un acquario con equilibrio, fino ad acquari di 300-400 lt è molto meglio rispettare la regola dei 50 lt per pesce....
    per dirti io ho allevato senza problemi 15 discus in 600 lt.. e mi accingo a inserirli (adulti) 20 in 750----

    ti parlo di acquari arredati... i piccoli discus vanno accresciuti in alro modo.....
    La mia vasca è essenziale solo sabbia per il fondo un ramo che pende dall'alto e 2 ciuffi di valsineria. Tutto questo per darli il massimo spazio possibile. Comunque attualmente c'è ne sono 9 nel 300lt e 2 nel 120lt....

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. problema vasca accrescimento
    Di ZioBebbe nel forum Malattie del Discus e terapie di cura
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-07-15, 16:34
  2. Vasca per accrescimento
    Di ico nel forum I vostri Discus
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-06-14, 12:56
  3. filtro vasca accrescimento
    Di samfisher88 nel forum Primi passi per allevare al meglio i Discus
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-05-14, 10:36
  4. Vasca Accrescimento
    Di Alessandro Zancanaro nel forum Photogallery MondoDiscus
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-09-12, 21:58
  5. Dimensione della vasca e accrescimento.
    Di Federico Dall'Osso nel forum Riproduzione, svezzamento e accrescimento dei Discus
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11-07-11, 09:35

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •