Ciao a tutti, finalmente sto portando avanti la vasca da 180cm. Ho dovuto bloccarla momentaneamente perché la vasca da 300 litri ha iniziato a perdere.
Tornando al 180cm
Sto iniziando la sump, oggi ho preparato il primo pannello, so che vi fa storcere il naso ma qua sembra abbastanza comune nelle sump, quindi ho deciso di provare, male che vada la modifico con un pannello chiuso oppure vetro.
Ho fatto i buchi per tutta la lunghezza della lastra per 10cm dal fondo, dovrebbe far passare abbastanza acqua,
La caduta dal k1 alla pompa a che altezza la devo fare?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Le altezze le devi decidere tu. In bocca al lupo con il materiale scelto
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Non è tanto fortuna o altro, mi è bastato informarmi e vedere altre sump con lo stesso materiale per avere una base sulla quale provare, male che vada si stacca e si silicona nuovamente.
Per quanto riguarda le altezze come faccio a sapere se il tanto d’acqua e abbastanza per dare un buon filtraggio?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Una volta che hai deciso il volume del vano dove metterai il K1, devi calcolati le altezze e poi realizzare la foratura d'entrata e d'uscita dell'acqua che attraverserà il K1. Devi sapere che 50 litri di materiale K1 gestiranno fino a 0,25 kg di cibo al giorno
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri