Normalmente la mia pigrizia ( e la paura si fare errori che possono pagare i pesci), li ha fatto sempre desistere da avventurarmi nella fertilizzazione fai da te per il mio acquario.
Ma fertilizzazione adeguatamente una vasca di 800 lt con Hygrophila polisperma e Echinodorus e una Ninfea divente abbastanza oneroso.
In questo periodo ho fornito i composti azotati ( azoto e fosforo) alle piante con l’acqua che tolgo dalla vasca di accrescimento dei discus, ma sto cercando una soluzione per ferro e potassio.
Da anni il buon Fabio Scarpa mi suggerisce di comperare del solfato di potassio per fare il potassio... e finalmente mi sono decisa:
Ho comperato 1 kg di solfato di potassio e ne ho dosati 107 gr per ottenere 1 lt sciolto in acqua osmotica. ( questo dosaggio l’ho trovato nel web).
Ora vorrei fare il ferro... e ho letto che posso usare il ferro chelato in polvere es Cifo S5 e che 10 gr mi fanno ottenere 10 lt di prodotto.
Fin qua tutto bene posso farcela...
ma siamo sicuri che poi non faccio fuori i pesci???,
@ che ne pensi???
Ma soprattutto non ho trovato per potassio e ferro il dosaggio da mettere in acquario....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri