Ciao a Tutti
Mi sono appena registrato perchè il mio desiderio e la mia idea iniziale era ed è quella di allestire un acquario ovviamente con dei Discus.Quindi piuttosto di cominciare subito male volevo capire se cmq è fattibile e con quali margini di successo
Partiamo dall'acquario....un Rio Juwel 180,non per limiti finanziari ma di spazio di più non mi posso concedere.Ho letto che c'è la regola dei 50lt ad esemplare.Quà sembra una regola inderogabile,altrove(altri siti sui quali cmq non mi sono registrato) qualcuno sentenzia che sia una favola metropolitana.Io volevo attestarmi sui 5 esemplari.E' un limite fattibile senza mettere in sofferenza i Discus?
Chiaramente verrei seguito inizialmente dal mio negoziante,e mi riferisco per la qualità dell'acqua.Ma anche qui ho visto e letto "cose strane".Addirittura ho trovato un inserzione di vendita dove si specificava che l'allevamento era con acqua di rubinetto.E cmq ho letto di persone che ammettevano candidamente di non effettuare importanti cambi d'acqua e anche questi li allevavano in acqua di rubinetto.Dove sta la strada giusta?
Segnalibri