Salve a tutti signori. È davvero da un bel po' che non partecipo al forum.
Da poco ho ripreso a rileggervi' e mi è ripresa la voglia di apprendere/approfondire.
In particolare quel topic di oltre 700 interventi sull'alimentazione che ormai è una pietra miliare di questo forum e che mi ha aperto un mondo.
In sostanza, ho comprato il six fish orijen e da ieri lo sto somministrando.
I discus hanno la nomea di essere pesci spocchiosi che hanno bisogno di essere ingannati gradualmente per abituarsi a nuovi mangimi ed infatti così è stato ogni volta che volevo cambiare/integrare granulati. Invece col six fish sin dalla prima somministrazione hanno mangiato con foga! Alla seconda somministrazione erano piranha. Sono contentissimo di riuscire a dare loro un mangime di qualità.
Detto ciò però vorrei sapere quanto darne.
Alimento i miei discus (hanno 2 anni) 2 volte al giorno. Attualmente sto sbriciolando 3 crocchi a somministrazione e dopo aver rimosso col setaccio le polveri, lascio la porzione 1-2 minuti a macerare col succo d'aglio.
In vasca (250 LT netti) ho:
4 duscus
8 Cory
Circa 30 cardinali
3 RAM
2 ancistrus
Fondo spoglio, solo sabbia inerte. Alcuni legni e una foresta di radici di pothos.
Volevo sapere secondo voi se somministro una dose adeguata di crocchi.
Inoltre volevo sapere dagli esperti del forum se è necessario sostituire o integrare il succo d'aglio (uso quello askoll) con delle vitamine e se si quale prodotto consigliate.
Inoltre....
Prima somministravo dei granuli di kelp assieme al granulato askoll. Adesso che sto dando il six fish, dovrei integrare l'alimentazione in qualche altro modo? Pensavo al massimo delle artemie surgelate una tantum ma il kelp o la spirulina servono davvero ora che non somministro quella segatura?
In attesa di vostre risposte, vi ringrazio in anticipo già solo per tutto quello che imparo leggendovi sul forum. Cordiali saluti.
Dimenticavo: voi come conservate i crocchi? Chiudete la busta o li mettete in un barattolo a chiusura ermetica?
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Segnalibri