Allego foto del cuipeua, non so se sono io che mi faccio mille paranoie ma è molto più scuro dei suoi simili. Tra l'altro spesso "vibra" insieme ad un' altro discus.
Non capisco...
Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
Allego foto del cuipeua, non so se sono io che mi faccio mille paranoie ma è molto più scuro dei suoi simili. Tra l'altro spesso "vibra" insieme ad un' altro discus.
Non capisco...
Nitriti a 0,1 non sono pochi, ma nemmeno tanti, è chiaro che non ci devono essere, prima erano a zero? Hai fatto manutenzione del filtro recentemente?
Quel pulviscolo deve essere trattenuto dal prefiltro, cosa hai come prefiltro meccanico?
Per il pesce scuro che vibra, può essere un atteggiamento riproduttivo, se mangia può essere, altrimenti osserva se protrae la bocca.
Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
I nitriti a zero non sono mai scesi ma si erano assestati sui 0,05 mg/l. Forse perché in questi giorni ho un po' aumentato la quantità di cibo. Potrebbe anche essere il continuo rovistare sul fondo che è pieno di detrito nonostante abbia sifonato quattro giorni fa...
Ho il prefiltro originale su entrambi gli Eheim ma se ben ricordo sono spugne a grana molto grossa.
Ci avevo già fatto un pensiero ma ora dovrò mettere sicuramente un prefiltro esterno. Ne avete uno da consigliarmi?
Sul discus scuro mi sa che hai ragione tu Fabio non so se si vede dalle foto
Come prefiltro per un esterno prendi il Sunsun HW-603.
Se la spugna è grossa trattiene solo le particelle grandi, almeno per i primi tempi, poi quando si forma il tappeto filtrante le cose migliorano.
Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
Ciao Ragazzi, vi aggiorno!
Visto che in vasca si sono formate due coppie che continuano a deporre ho cercato di risistemare i legni per creare più zone isolate.
Ora per fortuna si è creato un certo equilibrio e tutti sembrano stare bene.
I nitriti non hanno più dato problemi sono costanti sugli 0,05 mg/l. Ho anche ordinato i prefiltri che mi ha consigliato Fabio, tra qualche giorno dovrebbero arrivare.
Vi lascio qualche foto, forse sarà una mia impressione ma sembrano già molto più grandi di un mese fa O.o
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri