Ciao a tutti!
Oggi mi sono incontrato con l'allevatore per ritirare i miei 8 dischi.
Alla fine me ne ha consegnati 6 invece che 8 per un malinteso (secondo me aveva capito benissimo ma va be'..) gli altri due me li dovrebbe spedire in settimana... Ci vuol pazienza..
Sono degli RT (a quanto ho capito royal Blue x alenquer) e dei Red cuipeua F2 (leggermente più piccoli dei primi).
Arrivato a casa ho vuotato i sacchetti coi pesci in un contenitore con areatore, riscaldatore (inizialmente la T era sui 24.5 °C) . Con un tubo da impianto a osmosi ho fatto in modo di aggiungere al contenitore acqua dell'acquario con una piccola portata. Ovviamente raggiunto un certo livello eliminavo un paio di litri d'acqua per volta.
Eguagliati i valori a quelli della vasca e visto che i pesciozzi mi sembravano belli arzilli (ci ho messo circa un oretta) li ho presi e ho fatto il lancio del disco
Inizialmente stavano tutti in un angolino con le stress bar a manetta ma dopo una mezz'ora hanno iniziato ad esplorare e a mangiucchiare la melma che si è formata sui legni.
Come illuminazione ho impostato la lampada a led al minimo con un colore verdastro che sembra non dare fastidio.
La qualità dei pesci non mi sembra male anche se ho notato che uno degli RT ha la pinna caudale danneggiata.
Vi allego qualche foto
Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
Segnalibri