Ciao a tutti, come scritto nella presentazione, mi chiamo Christian, da piccolo ho avuto per un periodo un'acquario e mi piaceva tantissimo, la passione è rimasta sempre dentro di me ed ora che ho casa mia sono pronto a riaccenderla.. sono già 2 anni che ci penso e al mio compleanno la mia compagna mi ha regalato "l'acquario" tra virgolette perché nella pratica era un bigliettino di carta con su scritto "ti regalo un acquario" sapeva già che sono di gusti difficili e pignolo..
L'idea era totalmente vaga su tutto, vasca, pesci.. ecc.. si pensava ad un 120 lt..
Poi navigando tra le varie foto di acquari e pesci ho scoperto i discus.. taak colpo di fulmine..
Vi anticipo che non ho alcuna esperienza tranne il ricordo di avere l'acquario da piccolo e che misurano dei valori.. stop
Ho iniziato a leggere, leggere e capire che se voglio i discus hanno bisogno di spazio.. allora ho iniziato a dover combattere duramente per far piacere alla mia compagna qualcosa di più capiente. Da 120 siamo passati a 240, da 240 ci voleva il 350 perché più alto.. infine ho dato acconto per rio 450 😁😁😁
Come vi dicevo non so nulla ma sono pronto ad imparare tutto dai vostri consigli, da circa 10 gg faccio le 2 di notte per assimilare più nozioni possibili.. ma è impegnativo ci sono tantissime cose da imparare.. non avevo nessuna idea di tutto questo "mondo discus"😁
Andiamo sul pratico ora..
Acquario, penso che un rio 450 sia un signor acquario no?
Avete qualcosa da dirmi su questo acquario??
Ho letto che sicuramente dovrò staccare il filtro interno.. metodi??
Ultima domanda per ora così li compro subito..
devo iniziare a capire che valori ha la mia acqua e devo comprare dei test.. Non voglio spendere soldi a vuoto per poi magari comprarne dei nuovi.. Mi sai consigliare quali prendere? Leggevo anche di phometro da tenere sempre in acqua.. Nel caso quale modello.. Grazie mille in anticipo
Segnalibri