Visto quante cose dopo tanti anni ancora si imparano, con i discus che ho avuto in passato facevo cambi d'acqua una volta a settimana, tenevo sempre valori buoni in vasca, li controllavo sempre il giorno dopo il cambio, ma possibilmente facendoli solo al momento del bisogno posso anche allungare, come anche accorciare i tempi, riguardo il fenotipo ho capito, però anche su questo argomento sono molto indeciso, perchè, non vorrei mischiare troppo con i colori ma a me piacciono tutti. Un altro cosa che voglio fare appena ho la possibilità è aggiungere un secondo filtro, quindi potrei essere si interessato ai ceppi denitrificanti, però devo aspettare che possa acquistare il secondo filtro. A tal proposito chiedo, come filtraggio adesso ho un pratico 400, il secondo deve per forza essere uguale o posso utilizzare qualcosa di più piccolo? Ultima domanda, spero di non stressarti, riguardo poi la gestione del filtro con i denitrificanti hai scritto che ci vuole una gestione mirata, dove posso documentarmi per capire cosa devo fare e non trovarmi poi a non saper gestire la cosa? Ti ringrazio mille per le risposte e mi scuso per le troppe domande.
Segnalibri