Ragazzi, ormai da un paio di mesi almeno che uso il Six fish origen per alimentare i miei discus...un cibo veramente gradito sin dalla prima somministrazione al punto da domandarmi se fosse il caso di integrare con qualcos'altro o lasciare così. Ogni tanto giusto per scrupolo somministro un cubetto di artemia congelata ma la mangiano con meno voracità del six fish (assurdo).
Il fatto è che da quando lo somministro mi credete che in vasca non vedo più le feci sul fondo? Riconosco perfettamente solo quelle dei miei due ancistrus...
Ora...sono certo che i miei pesci stiano bene o quanto meno meglio di prima che usassi il Six fish. Tuttavia volevo un parere di voi esperti per confermare/smentire l'ipotesi che mi sono fatto personalmente a riguardo.
Leggendo quella pietra miliare di topic che mi ha convinto a usare il Six fish, si evince che un cibo ad alto contenuto di proteine nobili ed assimilabili dal pesce, porta quest'ultimo ad usare praticamente la maggior parte di quello che mangia per soddisfare le proprie richieste metaboliche. Di conseguenza tutta quella quantità industriale di feci che facevano quando mangiavano il granulato commerciale precedente, era semplicemente dovuta al fatto che la maggior parte di quello che mangiavano, in realtà erano proteine qualitativamente scarse e poco assimilabili, e pertanto venivano quasi totalmente defecate....con un notevole aumento di sporco in vasca.
Attualmente io non vedo in giro per la vasca feci dei discus nemmeno se mi metto di impegno e aspetto che finiscano di mangiare....i pesci non hanno il ventre gonfio minimamente e pertanto non sospetto occlusioni intestinali.
E ovviamente non posso nemmeno pensare che in due mesi non abbiano mai defecato altrimenti per come mangiano voracemente, sarebbero morti di occlusione.
Quindi??!?! Significa che assimilano quasi tutto e la cacca che fanno è pochissima che scompare e viene decomposta velocemente? Oppure mi sfugge qualcosa che magari invece è grave?
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Segnalibri