User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Non trovo le feci dei discus

  1. #1
    Junior Member L'avatar di Khondar
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Età
    34
    Messaggi
    229
    Grazie
    7
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    3 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Non trovo le feci dei discus

    Ragazzi, ormai da un paio di mesi almeno che uso il Six fish origen per alimentare i miei discus...un cibo veramente gradito sin dalla prima somministrazione al punto da domandarmi se fosse il caso di integrare con qualcos'altro o lasciare così. Ogni tanto giusto per scrupolo somministro un cubetto di artemia congelata ma la mangiano con meno voracità del six fish (assurdo).
    Il fatto è che da quando lo somministro mi credete che in vasca non vedo più le feci sul fondo? Riconosco perfettamente solo quelle dei miei due ancistrus...

    Ora...sono certo che i miei pesci stiano bene o quanto meno meglio di prima che usassi il Six fish. Tuttavia volevo un parere di voi esperti per confermare/smentire l'ipotesi che mi sono fatto personalmente a riguardo.

    Leggendo quella pietra miliare di topic che mi ha convinto a usare il Six fish, si evince che un cibo ad alto contenuto di proteine nobili ed assimilabili dal pesce, porta quest'ultimo ad usare praticamente la maggior parte di quello che mangia per soddisfare le proprie richieste metaboliche. Di conseguenza tutta quella quantità industriale di feci che facevano quando mangiavano il granulato commerciale precedente, era semplicemente dovuta al fatto che la maggior parte di quello che mangiavano, in realtà erano proteine qualitativamente scarse e poco assimilabili, e pertanto venivano quasi totalmente defecate....con un notevole aumento di sporco in vasca.

    Attualmente io non vedo in giro per la vasca feci dei discus nemmeno se mi metto di impegno e aspetto che finiscano di mangiare....i pesci non hanno il ventre gonfio minimamente e pertanto non sospetto occlusioni intestinali.
    E ovviamente non posso nemmeno pensare che in due mesi non abbiano mai defecato altrimenti per come mangiano voracemente, sarebbero morti di occlusione.
    Quindi??!?! Significa che assimilano quasi tutto e la cacca che fanno è pochissima che scompare e viene decomposta velocemente? Oppure mi sfugge qualcosa che magari invece è grave?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: Non trovo le feci dei discus

    Se mangiano, cagano (scusa il francesismo ), è fisiologico, se non vedi le feci le fanno quando non li vedi, e se spariscono è un bene, significa che il tuo sistema acquario ha un buon potere nitrificante e le feci vengono ossidate, e quindi degradate, rapidamente.

    Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

  3. #3
    Junior Member L'avatar di Khondar
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Età
    34
    Messaggi
    229
    Grazie
    7
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    3 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Non trovo le feci dei discus

    Citazione Originariamente Scritto da fabio scarpa Visualizza Messaggio
    Se mangiano, cagano (scusa il francesismo ), è fisiologico, se non vedi le feci le fanno quando non li vedi, e se spariscono è un bene, significa che il tuo sistema acquario ha un buon potere nitrificante e le feci vengono ossidate, e quindi degradate, rapidamente.

    Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
    Si ma allora perché le feci degli ancistrus restano per più tempo? Io prima i discus li vedevo defecare sempre

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: Non trovo le feci dei discus

    Posso ipotizzare che quelle degli Ancistrus sono degradabili più difficilmente a causa della cellulosa che inseriscono in maggiore quantità

    Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. le feci dei discus
    Di megaenzo nel forum Primi passi per allevare al meglio i Discus
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 28-07-12, 19:29
  2. Strane feci del discus
    Di liukkk nel forum Malattie del Discus e terapie di cura
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-06-11, 09:52
  3. dove trovo spotted eruption
    Di francesco965 nel forum I vostri Discus
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-11-10, 14:44
  4. dove trovo il pastone stendker online?
    Di gigo nel forum Alimentazione del Discus
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-08-10, 19:52
  5. feci bianche discus
    Di lifeguard nel forum Malattie del Discus e terapie di cura
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-02-10, 16:40

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •