User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Integratore multivitaminico

  1. #11
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: Integratore multivitaminico

    Per le ciliegie non ho idea, a occhio essendo un cibo naturale, se le dai come integrazione 2 o 3 volte alla settimana dovrebbe essere buono.
    Poi avendo sia carotenoidi che xantophille intensifichi sia il rosso, che il giallo, quindi bene per i santarem.
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

  2. #12
    Junior Member L'avatar di Khondar
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Età
    34
    Messaggi
    229
    Grazie
    7
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    3 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Integratore multivitaminico

    Citazione Originariamente Scritto da fabio scarpa Visualizza Messaggio
    Per le ciliegie non ho idea, a occhio essendo un cibo naturale, se le dai come integrazione 2 o 3 volte alla settimana dovrebbe essere buono.
    Poi avendo sia carotenoidi che xantophille intensifichi sia il rosso, che il giallo, quindi bene per i santarem.
    Ma secondo te i colori dipendo più dalla genetica o più dal cibo?
    Perché su YouTube vedo dei santarem molto più rossi dei miei. I miei lo erano quando li comprai da piccoli...crescendo hanno cominciato ad andare sul giallo. Adesso se sono rilassati sono più giallo/marrone....poi se mi avvicino la livrea reagisce e spuntano dei toni di rosso/marrone. Il rosso che vedo sui video è più accattivante...

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: Integratore multivitaminico

    Tutti e tre, il trerzo punto è la vasca nel suo insieme, se un pesce è a disagio non mostrerà mai i suoi colori, ed anche i suoi comportamenti, migliori.
    Comunque la genetica è più iportante del cibo, con l'alimentazione mantieni i colori, ma se un pesce non li ha, puoi solo drogarli con eccessi di carotenoidi, xantophille e antocianine, ma alla fine si vede che la colorazione non è naturale.
    La cosa migliore è vedere anche i genitori, ti rendi conto subito del potenziale dei pesci.
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

  4. #14
    Junior Member L'avatar di Khondar
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Età
    34
    Messaggi
    229
    Grazie
    7
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    3 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Integratore multivitaminico

    Citazione Originariamente Scritto da fabio scarpa Visualizza Messaggio
    Tutti e tre, il trerzo punto è la vasca nel suo insieme, se un pesce è a disagio non mostrerà mai i suoi colori, ed anche i suoi comportamenti, migliori.
    Comunque la genetica è più iportante del cibo, con l'alimentazione mantieni i colori, ma se un pesce non li ha, puoi solo drogarli con eccessi di carotenoidi, xantophille e antocianine, ma alla fine si vede che la colorazione non è naturale.
    La cosa migliore è vedere anche i genitori, ti rendi conto subito del potenziale dei pesci.
    Perfetto! Ti ringrazio.
    Stavo pensando una cosa: io ho l'abitudine di imbibire il Six fish con il succo d'aglio prima di somministrarlo. Secondo te se usassi un estrattore di succo per estrarre il succo delle ciliegie (o altra frutta adatta) per imbibire il Six fish non è meglio rispetto a dare la frutta a tocchetti? Perché comunque è inutile dire che come divorano il Six fish non divorano certo la frutta. Magari il succo non apporta lo stesso quantitativo di vitamine di un pezzo di frutta ingerito, tuttavia trovo che sia un compromesso migliore perché fa smaltire prima il cibo, ma soprattutto somministrandolo quotidianamente il succo apporterei nel totale lo stesso ammontare di vitamine che darei somministrano i tocchetti 2 volte/settimana. Non trovi?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  5. #15
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: Integratore multivitaminico

    Ah si, succo di frutta, che sia di ciliegie, mirtilli o melone, usato per imbibire il granulato direi che va benissimo.
    Anche perchè non so se sei così fortunato da avere pesci che mangiano frutta.
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

  6. #16
    Junior Member L'avatar di Khondar
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Età
    34
    Messaggi
    229
    Grazie
    7
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    3 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Integratore multivitaminico

    Citazione Originariamente Scritto da fabio scarpa Visualizza Messaggio
    Ah si, succo di frutta, che sia di ciliegie, mirtilli o melone, usato per imbibire il granulato direi che va benissimo.
    Anche perchè non so se sei così fortunato da avere pesci che mangiano frutta.
    Diciamo che preferiscono il Six fish. Le ciliegie le mangiucchiano. Però adesso sto spingendo la vasca al limite per capire quanto possono aiutare davvero le piante e quindi li sto sfamando parecchio...quindi non hanno fame se vedono le ciliegie si fiondano al volo subito perché sono convinti che sia il Six fish poi le sputacchiano e così via...alla fine ci pensano i Cory e l'ancistrus a fare il lavoro sporco. Devo assolutamente trovare un modo per alternare quello che spremo...mi servono giusto poche gocce alla fine!

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Integratore di calcio per pastone
    Di pinguini nel forum Alimentazione del Discus
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-06-11, 17:58

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •