User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Richieste generali acquario con Discus

  1. #11
    Nuovo Iscritto L'avatar di Valerio91
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Età
    33
    Messaggi
    10
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Richieste generali acquario con Discus

    Ho letto una decina di pagine delle 80circa, pian piano proseguirò, ed ho letto delle crocchette per gatti. Avendo 6 gatti che mangiano ottimi mangimi, ed avendo letto alcune tue delucidazioni in merito ti chiedo: quelli della farmina (linea ND senza cereali) potrei integrarli, riducendo ovviamente il quantitativo? Non posso far arrivare velocemente gli orijen di cui parlate nella sezione.

    Aggiungo anche che mi ero dimenticato: mi sono arrivati altri 2 discus, malboro, cosi siamo a 5 totali. Spero non litighino con i 3 presenti già (erano 4 ma uno come letto nel primo post non c'è più per quel mio errore), in quanto avevo chiesto di selezionarmi 2 tra i più belli di 7-8cm(voglio crescermeli bene io, dato che ho letto che spesso son cresciuti male nelle vasche comunitarie) e invece me lo ha spediti da 10-12cm.

    Vorrei allegarti delle immagini per dei pareri anche sui colori, per capire se mi han venduto il richiesto, ma da cellulare non riesco a caricarle.

  2. #12
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: Richieste generali acquario con Discus

    I Farmina li uso anche io, ho tre gatte, una mangia tutto, una solo Farmina al pollo e l'altra solo Six fish o Acana pacifica..... , che anche questo va bene per i pesci, importante che non contengano grassi di animali a sangue caldo perché i grassi saturi si depositano nel fegato creando danni gravi nel lungo periodo, quindi fondamentale che i crocchi, come qualsiasi altro mangime, sia a base pesce, e senza farine o sottoprodotti vari.
    Evita i tubifex perché vivono in acque sporche e quindi possono essere portatori di patogeni.

    Per i nuovi inquilini è importante che provengano dallo stesso allevatore/fornitore, e se vanno d'accordo bene così.

    Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

  3. #13
    Nuovo Iscritto L'avatar di Valerio91
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Età
    33
    Messaggi
    10
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Richieste generali acquario con Discus

    Citazione Originariamente Scritto da fabio scarpa Visualizza Messaggio
    I Farmina li uso anche io, ho tre gatte, una mangia tutto, una solo Farmina al pollo e l'altra solo Six fish o Acana pacifica..... , che anche questo va bene per i pesci, importante che non contengano grassi di animali a sangue caldo perché i grassi saturi si depositano nel fegato creando danni gravi nel lungo periodo, quindi fondamentale che i crocchi, come qualsiasi altro mangime, sia a base pesce, e senza farine o sottoprodotti vari.
    Evita i tubifex perché vivono in acque sporche e quindi possono essere portatori di patogeni.

    Per i nuovi inquilini è importante che provengano dallo stesso allevatore/fornitore, e se vanno d'accordo bene così.

    Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
    Grazie mille. I dischi nuovi sono tranquillissimi, uno dei 3 che avevo è quello fastidioso invece, ma allontana solo gli altri durante i pasti, in particolare il green diamond.
    Per i crocchi allora integro quelli e vediamo se migliorano in lucentezza e crescita.

  4. #14
    Nuovo Iscritto L'avatar di Valerio91
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Età
    33
    Messaggi
    10
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Richieste generali acquario con Discus

    Citazione Originariamente Scritto da fabio scarpa Visualizza Messaggio
    I Farmina li uso anche io, ho tre gatte, una mangia tutto, una solo Farmina al pollo e l'altra solo Six fish o Acana pacifica..... , che anche questo va bene per i pesci, importante che non contengano grassi di animali a sangue caldo perché i grassi saturi si depositano nel fegato creando danni gravi nel lungo periodo, quindi fondamentale che i crocchi, come qualsiasi altro mangime, sia a base pesce, e senza farine o sottoprodotti vari.
    Evita i tubifex perché vivono in acque sporche e quindi possono essere portatori di patogeni.

    Per i nuovi inquilini è importante che provengano dallo stesso allevatore/fornitore, e se vanno d'accordo bene così.

    Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
    Ciao Fabio, ti aggiorno a distanza di qualche tempo dalle ultime richieste.

    Dei 2 discus Marlboro inseriti, quello più aggressivo 3gg fa trovato morto, pieno di lividi in volto(macchie violacee a pallini e varie vene esplose). Penso nella notte sia stato attaccato o boh, altre cose non mi son venute in mente. Gli altri convivono abbastanza pacificamente, tranne il secondo malboro che, prima veniva inseguito dal compare deceduto, dopo la morte se ne sta vicino ai termostati uscendo solo a luci spente del tutto o quando siamo nella fase calante(diminuisco la luce gradualmente). È normale? Mangia e fa tutto, ma solo in quell'angolo.

    Altra domanda invece sui molly, che volevo rimuovere ma stanno partorendo e quindi sto attendendo la fine dei vari parti per evitare stress. Ne ho trovati 3 1mese fa, che ora sono di 1,5cm circa e stamane altri 16, prontamente appoggiati in sala parto. La domanda sarebbe, meglio tenerli tutti in una o sono troppi? Ho spazio per altre 4 sale parto, quindi non sarebbe un problema aggiungere. I primi 3 li metto in vasca intanto o attendo ancora, visto i discus da 10-12cm?

    Leggendo in giro ho letto, già sapevo ma ho preferito ricontrollara, di usare sala parto in rete per un miglior ricircolo. Ho quella in plastica e procedo con 2-3pasti al giorno, il primo di congelato (a giorni alterni come per i dischi) e poi microscaglie. Cambio acqua nella sala parto con una tazzina una volta al giorno, rimuovendo lo sporco che galleggia e la patina che si forma per il poco movimento dell'acqua (rimuovo qualche tazzina e poi prendo qualche tazzina di acqua dall'acquario e la rinfresco nella nursery). Posso proseguire cosi?

    Grazie mille e scusa il poema come sempre.

  5. #15
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: Richieste generali acquario con Discus

    Con una vasca piccola e pochi esemplari, è normale che uno soffra di bullismo e stia in disparte, prova a postare una foto della vasca e dell'esemplare in angolo.
    Per le sale parto togliele, metti i molli in un'altra vasca, non possono stare assieme, con le vaschette appese meno che meno, rischiano anche di farsi male e/o incastrarsi.

    Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Trattamenti farmacologici ad uso acquariologico - NO RICHIESTE D'AIUTO
    Di valpredina nel forum Malattie del Discus e terapie di cura
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 20-12-20, 01:23
  2. consigli generali su crescita discus
    Di ML21 nel forum Richieste di carattere generale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-06-15, 15:47
  3. autocostruzione vasca: domande generali
    Di zio Tonino nel forum Vasca, strumenti, accessori e sistemi di filtraggio
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14-09-11, 17:41
  4. info generali per un neofita
    Di sixwac nel forum Vasca, strumenti, accessori e sistemi di filtraggio
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 04-10-10, 22:15

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •