Vasca da almeno 2 metri, spettacolare.
Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
Vasca da almeno 2 metri, spettacolare.
Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
Premetto che sono indirizzato verso una sump. Ma sarebbe la prima volta e anche se leggendo sento dire che è un filtro più facile su cui intervenire, sta di fatto che non ho idea di come funzioni. Quindi il carico/scarico di cui parli centra niente con la sump?!
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
In realtà il tipo di gestione che vorrei realizzare è finalizzato a minimizzare i cambi d'acqua. Sto appunto facendo esperimenti sul mio acquario attuale e devo dire che la strada sembra quella giusta.
Tuttavia mi sfugge ancora il discorso di carico/scarico. Di cosa si tratta precisamente? Dove posso vedere una cosa del genere?
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Scusami forse io non riesco a spiegarmi bene,quando fai cambi d’acqua ,l’acqua che togli dove la metti?
Poi l’acqua nuova che devi inserire in acquario da dove la prendi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Khondar buonasera, il carico e scarico altro non sono che un rubinetto vicino alla vasca che porta l’acqua (dove poi metterai un impianto ad osmosi inversa, ecc…) e un “buco nel muro” che scarica l’acqua dell’acquario durante i cambi. Una svolta epocale che io, pur avendo ristrutturato due anni fa non ho fatto e se ci penso divento matto
Si certo, quando avrai capito tutto, ne parlerai con chi ti farà l’impianto idraulico. Una bomba @Abisso ti spiegherà bene visto che l’ha fatto
Abisso (08-06-21)
Esattamente come dice savaud, ti consiglio ,visto che sei in fase di lavori in corso , di farti mettere un rubinetto è un tubo di scarico nella parete dove verrà l’acquario,ora non ti costa nulla fartelo mettere un domani rimpiangerai il non averlo fatto....fidati
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri