savaud_ (27-11-21)
Ho una domanda per @datalife:
Che cosa mi dice che le cartucce del mio impianto RO sono da sostituire? Tutti dicono di non andare oltre l’anno. Ok. Ma io ad esempio che ho un addolcitore in casa, che quindi già un po’ prefiltra l’acqua e la priva di calcio, posso tenerle un po’ di più? I valori dell’acqua sono ancora buoni faccio acqua sui 3 ppm, come all’inizio, come sempre diciamo… Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non esiste un tempo determinato e preciso per la sostituzione delle cartucce, perché come giustamente fai notare tu,
ognuno di noi può avere un'acqua di partenza, cioè prima dell'impianto osmosi, con buoni o pessimi parametri.
Il consiglio di sostituire entro un anno i pre-filtri è per l'annidarsi di sporco, germi e/o batteri.
Per una verifica fai una bottiglietta d'acqua osmosi, e poi controlla KH - GH - NO2 - NO3 e se hai i reagenti anche fosfati PO4
se tutto è a zero o in prossimità di zero l'acqua è sicuramente ottima. Non ti fidare solo ed esclusivamente del TDS
La bottiglietta, sciacquala 2/3 volte con acqua osmosi e poi la riempi, la lasci un paio d'ore a temperatura ambiente,
almeno si riscalda un po’ e successivamente fai i controlli.
Chiaro come sempre. Grazie data farò questa prova
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri