Ciao a tutti,
eccomi qua dopo un anno per rimettere su la mia vasca da 800 lt , dopo averla rimossa dal caminetto dove l’avevo allestita del 2020.
https://www.mondodiscus.com/forum/sh...-di-Livia-2020
Sinceramente me la stavo godendo e i pesci erano in ottime condizioni, ma mi ero imbarcata nel tentativo di ristrutturare la casa e ho dovuto svuotare casa , inutimente, perché poi non si è fatto nulla… e oltre alla fatica immensa e alla ‘beffa’ burocratica, la vasca è stata danneggiata in un angolo in basso e ho dovuto attendere 3 mesi per la sostituzione del vetro frontale .
Durante tutta l’estate e l’autunno i pesci sono stati divisi tra una 300 lt e una 180, ma nei lunghi mesi ho avuto qualche problema di mancanza di corrente e mancato riavvio del filtro esterno ovviamente quando a casa non c’e nessuno ( LI ODIO!!!) e purtroppo ho perso qualche esemplare.
A gennaio la temperatura era troppo fredda e cosi ho deciso di portarli in casa e piano piano realizzare il mio progetto che consiste in due acquari:
1) questa vasca, che sarà una classica vasca da salotto con piante e 12 discus
2) la 300 lt dove sono ora ospitati i discus accoglieranno una squadra di piccoli HeckelX Red cover riprodotti dall’amico @stefano Salvi.. di cui vi parlerò al loro arrivo tra poco più di un mese.
intanto vediamo questa vasca.
intanto dove e come è posizionata.
Visto l’arredamento industrial di casa ho voluto provare un mobile in alluminio nero realizzato da Algo Alluminio
le misure 150x80x 75 H
Segnalibri