Ciao ragazzi! Sono qui a disturbarvi per chiedervi dei consigli. Sto finalmente allestendo la nuova vasca per i miei discus e vorrei fare una cosa fatta bene e, perchè no, anche bella. la vasca sarà di circa 400 litri. Sono molto indeciso se aggiungere delle piante (nel caso pensavo a qualche anubias per decorare i legni, niente di particolarmente complesso) ma all'inizio ero più per fare a meno delle piante in quanto con le temperature in vasca (circa 30 gradi) in passato le piante hanno sempre fatto una brutta fine.
La prima domanda che vi pongo è questa: conviene mettere qualche pianta con i discu o è meglio una vasca solo di legni senza piante?
Nel caso in cui mi consigliate di mettere qualche pianta, quale mi ocnsigliate per non avere poi problemi in vasca. Io come dicevo prima pensavo a delle anubias (i microsorum non mi fanno impazzire) , parlando con qualcuno c'è chi mi ha consigliato il bolbitis o lo Schismatoglottis prietoi (che doivrebbe essere simile all'anubias ma mi hanno detto più resistente), cosa mi consigliate? Inoltre mi hanno parlato anche di una pianat, che a me piace moltissimo, la Lagenandra, ma ho molti dubbi se può sopravvivere alle temperature dei discus e senza co2? Cosa ne pensate?
Ogni consiglio è davvero ben accetto.
Grazie a tutti e buona serata!
Segnalibri