Aiutoooo... Discus non mangiano e ho avuto una moria di cardinali rasbore e petitelle. sono nuovo ed ho allestito la mia prima vasca neanche un mese fa.
Fatto maturazione per quasi 2 mesi.
13.05 ho inserito 10 discus stendker 20 cardinali e 12 rasbore..
Ovviamente non hanno mangiato per il primo GG poi man mano sono diventati degli sbranatori, come mi vedevano mi rincorrevano.. solo pastone stendker mix tra le tre varietà mezza porzione alla volta per 3 volte al gg
20.05 inserisco 20 petitelle e 6 Cory panda..
Dal 25.5 mi iniziano a morire 1/2 pesciolini al GG.. in totale ho perso 10 cardinali 5 rasbore e 4 petitelle.. e anche un discus il White Leopard..
Inizialmente pensavo al troppo cibo perché davo altre al pastone un po' di granulato tutte le volte.. e vedevo alcune rasbore e cardinali che iniziavano ad essere gonfissimi.. quindi pensavo indigestione.. per 2 GG ho dato solo pastone ai discus.. ma comunque mi morivano i pesciolini..
Da 4/5 GG ho visto un discus inappetente e da ieri la maggior parte non mangia.. si tuffano sul cibo ma poi lo scansano .. questa sera ho visto uno con una lunga fece trasparente con alla punta un pezzetto giallo.
Inizialmente temperatura 26° portata a 29°, aumentavo 1° ogni 4/5 GG..
Per i valori
NO2 sempre a zero
No3 mai superati i 50
Ho cambiato circa 160 lt ogni 5/6 gg
Miscelo acqua di rete con 30% di osmosi giusto per abbassare un po' la conducibilità a 240pm e per abbassare un po' gh e kh
Gh 9
Kh 7
pH 7.4
Po4 0
Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk
Segnalibri