Salve che tipo di riscaldatore mi consigliate in una vasca da 350 litri che possa arrivare anche a 33° in caso di termo terapia?
Salve che tipo di riscaldatore mi consigliate in una vasca da 350 litri che possa arrivare anche a 33° in caso di termo terapia?
La stanza a quanti gradi è?
E la vasca è aperta o chiusa, con sump o altro filtro?
In linea di massima con un 300 w sei a posto.
Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
Prendi un 200 watt che userai in caso di termoterapia, per l'allevamento normale vanno bene 28°C, quindi gli attuali 300 watt sono a posto.
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
Certo che puoi metterne uno solo, attento però perchè come immagino io, il riscaldatore è all'interno del filtro e solitamente più aumentano i watt più si allunga il riscaldatore e poi non ci sta nel filtro interno.
Invece se è esterno io ne metterei due uno a destra e uno a sinistra per rendere uniforme la temperatura.
Parti sempre dalla nozione che ai discus piace un movimento d'acqua ferma/lenta mentre per avere una temperatura uniforme in tutta la vasca devi avere un bel movimento d'acqua.
Per il modello ormai vanno bene quasi tutti i nomi più blasonati, unica accortezza per me, è che abbia la protezione contro il funzionamento a secco, sai quante volte ho fatto i cambi acqua e mi sono trovato a maledirmi di non aver staccato il riscaldatore...
Ultima modifica di datalife; 27-03-23 alle 09:20
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri