ho una decina di discus e dopo l'inserimento dell'ultimo un white butterflay mi è scoppiata un epidemia alcuni non usano le pinne centrali che tengono attaccate al corpo, 2 hanno occhi appannati e gonfi, il primo ad ammalarsi ora ha ripreso a nuotare barcollando mentre prima stava fermo in un angolo ma ha brutte macchie sul corpo una sembra muffa.
Acquario senza fondo valori acqua tutti nella norma nitriti nitrati ammoniaca ph kh gh tutti ok, disinserito il filtro esterno che sto cercando di mantenere attivo con un altro acquarietto .
Non avendo altro ho cominciato domenica con blu di metilene, ripetuto lunedì mattina, di sera ho cambiato 200 litri di acqua (i 2/3) ed ho messo il bactrim , acquario senza luce ora ho grossi dubbi su come procedere, martedì sera ho dato un poco di granulato che alcuni hanno mangiato. Ora vorrei sapere come procedere quanto deve durare e come la cura e vorrei sapere se quando rimetterò il filtro esterno c'è il pericolo che vi possa essere ancora presente l'infezione che possa colpire di nuovo
Segnalibri